Scadenze molto strette per i tempi burocratci delle scuole e scadenze che speriamo siano indicative. Sono necessari tempi più realistici e maggior capacità di accogliere le opportunità, che comunque meritano di essere segnalate.

 

1.1) Documentazione disponibile >>>

USR Toscana, 9 dicembre 2011, n° 16487

 

 

Ministero dell’ Istruzione, dell’ Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana
Direzione Generale
Prot. n. AOODRTO16487 Firenze, 9 dicembre 2011
Ufficio III

Oggetto: D.M. 8 31/1/2011. Richiesta urgente di conferma candidature scuole e nominativi docenti individuati.

Si fa riferimento alla nota MIUR prot. n. AOODGPER9854 del 30 novembre 2011 del Dipartimento per l’Istruzione - Direzione Generale per il personale scolastico, relativa all’oggetto,in cui si comunica l’intenzione dell’Amministrazione centrale, in sintonia con le indicazioni del Comitato nazionale per l’apprendimento pratico della musica, di estendere a tutte le istituzioni scolastiche segnalate da questa Direzione Generale la possibilità di attivare corsi di musica pratica.

Si richiede pertanto alle istituzioni scolastiche in indirizzo di confermare la propria candidatura e di comunicare il nominativo del docente disponibile a svolgere corsi di musica pratica, inviando il modulo A di conferma della disponibilità all’indirizzo e mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro il giorno 15 dicembre 2011.

Le attività all’interno delle istituzioni scolastiche inizieranno previo avvio delle imminenti iniziative di formazione promosse dalla Direzione Generale per il personale scolastico che, nella nota sopra citata, precisa che per il reclutamento dei docenti si dovrà far riferimento al combinato disposto dagli artt. 5, 9, 10, 15 del DM 8/2011 ed indica dettagliatamente quanto segue:

a. per ciò che riguarda “le risorse interne all’organico della scuola primaria sede del corso” 8 art. 9 co. 1 lett.a), le attività di cui all’art. 4 del predetto decreto verranno realizzate attraverso idonee modulazioni orarie e nel rispetto del Contratto di lavoro. Secondo quanto previsto dall’art. 15, esse saranno realizzate con i fondi dell’istituzione scolastica e con le risorse previste dalla L. 440/97 (art. 15 D.M. 8/2011);

b. per le “risorse interne all’organico delle istituzioni firmatarie del protocollo” (art. 9, co. 1 lett.’b’) i fondi verranno reperiti attraverso i protocolli d’intesa di cui all’art. 5 del DM 8/2011;

c. per le “risorse esterne all’organico d’istituto” si avrà particolare riguardo all’utilizzazione del personale in esubero (combinato disp. Art. 9, Co.’c’ e art. 12);

d. le “ulteriori risorse professionali” di cui all’art.10 verranno individuate con riguardo al personale in soprannumero delle classi di concorso A031, A032, A077.

Si allega il D.M. 8 31/1/2011. Per eventuali informazioni è possibile contattare la dott.ssa RobertaBonelli in servizio presso questa Direzione Generale ai seguenti recapiti tel. 329/8246204 e mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

F.to IL DIRETTORE GENERALE
Angela Palamone

 

Estratto

1.2) Documentazione disponibile (sito esterno, USR Toscana) >>>

USR Toscana, 9 dicembre 2011, n° 16487  

 

Per visionare/ scaricare >>>

Nota

 

 

Per visionare/ scaricare >>>

Modello di conferma candidatura

 

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 21 Dicembre 2011 00:02)