Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana

Ufficio IV
Gestione del personale della scuola, servizi informatici e comunicazione
Firenze, 24 settembre 2018

AVVISO

Candidati ammessi a partecipare al concorso bandito con DDG n. 85 del 1 febbraio 2018 in forza di provvedimenti giudiziali

Si rende noto che questo USR attiverà a breve una procedura informatica diretta a tutti i docenti ammessi a partecipare al concorso bandito con DDG 85/2018 in forza di un provvedimento giudiziale e non già inclusi negli elenchi POLIS – SIDI (formati da coloro che avevano potuto presentare domanda on-line entro la scadenza prevista dal bando).

La procedura è finalizzata a raccogliere in modo sistematico ed esaustivo i dati degli aspiranti (dati anagrafici completi, codice fiscale, classe/i di concorso, ecc.) per procedere poi a pianificare le necessarie eventuali prove suppletive. La data e la sede di svolgimento della prova saranno comunicate,

per ogni classe di concorso, ai candidati con e-mail almeno 20 giorni, come previsto dall’art. 7 comma 1 del bando; le e-mail di convocazioni saranno precedute, ove possibile, dalla pubblicazione sul sito internet istituzionale di questo USR del calendario completo delle prove suppletive.

All’esito delle prove suppletive, i candidati saranno inseriti con riserva, secondo il punteggio ottenuto, nelle graduatorie eventualmente già approvate per la relativa classe di concorso.

Le graduatorie così formate saranno utilizzate per il 2019/20 nell’ambito delle procedure di avvio del relativo anno scolastico nel 2019.

La procedura riguarderà gli aspiranti a posti in Toscana, anche se per classi di concorso aggregate sotto la responsabilità di altri USR (in tale ultimo caso al solo fine di formare elenchi da trasmettere agli USR responsabili), e gli aspiranti a posti in altre regioni per classi di concorso aggregate sotto la responsabilità dell’USR Toscana.

Si ricorda a tal proposito che nella Gazzetta Ufficiale – Serie speciale, Concorsi ed esami del 13 aprile 2018, è stato pubblicato un avviso con allegati gli elenchi degli Uffici scolastici regionali, per i quali, a causa del numero esiguo di domande di partecipazione, presentate ai sensi dell’art. 4, commi 3 e 4 del DDG. n. 85 del 1° febbraio 2018, si è provveduto, ai sensi dell’art. 2, comma 2 del DDG n. 85, ad effettuare l’aggregazione territoriale.

L’USR Toscana è stato individuato quale unico responsabile a livello nazionale per le classi di concorso A032 (SCIENZE DELLA GEOLOGIA E DELLA MINERALOGIA) e B028 (LABORATORIO DI TECNOLOGIE ORAFE); per tali classi l’USR Toscana gestirà anche le domande di tutti aspiranti muniti di provvedimenti giudiziali favorevoli che non avevano presentato domanda tramite Polis.

Per le classi di concorso di cui al seguente elenco, per le quali l’USR Toscana è stato individuato responsabile della procedura per le domande presentate per altre regioni oltre che per la Toscana, l’USR Toscana gestirà anche le domande degli aspiranti muniti di provvedimenti giudiziali favorevoli relative a Umbria, Marche, Lazio, Sardegna e Abruzzo:

  • A009 - DISCIPLINE GRAFICHE, PITTORICHE E SCENOGRAFICHE;
  • A053 - STORIA DELLA MUSICA;
  • AB55 – STRUMENTO MUSICALE NEGLI ISTITUTI DI ISTRUZIONE SECONDARIA DI II GRADO (CHITARRA);
  • AC55 – STRUMENTO MUSICALE NEGLI ISTITUTI DI ISTRUZIONE SECONDARIA DI II GRADO (CLARINETTO);
  • AD24 - AD25 – LINGUE E CULTURE STRANIERE NEGLI ISTITUTI DI ISTRUZIONE DI I E II GRADO (TEDESCO);
  • AK55 – STRUMENTO MUSICALE NEGLI ISTITUTI DI ISTRUZIONE SECONDARIA DI II GRADO (SASSOFONO);
  • AM55 – STRUMENTO MUSICALE NEGLI ISTITUTI DI ISTRUZIONE SECONDARIA DI II GRADO (VIOLINO);
  • AW55 - AG55 – STRUMENTO MUSICALE NEGLI ISTITUTI DI ISTRUZIONE SECONDARIADI II GRADO (FLAUTOTRAVERSO- FLAUTO);
  • B017 – LABORATORI DI SCIENZEE TECNOLOGIE MECCANICHE.

Per ogni informazione in merito allo svolgimento di eventuali prove suppletive relative a classi di concorso aggregate sotto la responsabilità di altri USR, gli aspiranti devono rivolgersi al relativo USR responsabile.

I dettagli e le istruzioni tecniche per la comunicazione dei dati richiesti attraverso la richiamata procedura informatica saranno resi noti, attraverso pubblicazione di un ulteriore avviso sul sito internet istituzionale di questo USR, contestualmente alla notizia della messa in linea della procedura stessa.

Per tutte le classi di concorso, la richiesta costituisce una mera ricognizione dei provvedimenti giurisdizionali già emessi che consentono la partecipazione di alcuni ricorrenti alla procedura in oggetto.

Si chiarisce infine con l’occasione che saranno pubblicate a breve le graduatorie delle classi di concorso per le quali i lavori delle commissioni sono recentemente terminati (segnatamente A046 e ADD5); la pubblicazione delle graduatorie avverrà non prima che sia possibile rendere disponibile una apposita procedura informatica, anch’essa in via di ultimazione, per la gestione più efficiente delle eventuali richieste di riesame rivolte dai candidati alle commissioni.

IL DIRIGENTE
Fabio PAGLIAZZI


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso siti web/portali, esterni, ai link*»

USR Toscana
http://www.toscana.istruzione.it


RS per la consulenza e/ assistenza si rivolge a

UIL Scuola
www.uilscuola.it

UIL Scuola
Dove


<
Link/siti
esterni
non
collegati

RS non ha meriti e non è responsabile dei contenuti raccolti. Il materiale è raccolto come documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per una documentazione certa o altre informazioni si deve fare riferimento ai titolari dei contenuti, prendere visione dei documenti/siti ufficiali, contattare gli enti citati. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, sindacati/patronati/CAAF o specialisti qualificati/professionisti abilitati per pareri, consulenze e/o assistenza. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.
> www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it


<
N.d.R.

Fonte» dal web_USR Toscana_Avviso_2018-0925^»

 

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 26 Settembre 2018 09:06)