Precisazioni dell’USR Toscana.

1) Documentazione (sito esterno) »

USR Toscana, 18 settembre 2014, Comunicato-Documentazione

Concorso Docenti (DDG 82/2012). reclami ed istanze di accesso agli atti

Precisazioni su reclami ed istanze di accesso agli atti.

Si ricorda che è possibile scaricare un modello per istanza di accesso ai documenti amministrativi, da questo sito Web, nella sezione:

http://www.toscana.istruzione.it/modelli/modelli.shtml [*]

Allegato [**]

18/09/2014

[**]USR Toscana, 17 settembre 2014, Avviso

Ministero dell'Istruzione,dell'Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana
Direzione Generale
Firenze 17 settembre 2014
Via Mannelli, 113 - 50132 Firenze - Tel.05527251 - Fax. 055 2478236 – E.Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - url: www.toscana.itstruzione.it

AVVISO URGENTE
Concorso reclutamento docenti D.D.G. 82/2012

Oggetto: reclami ed istanze di accesso agli atti.

Stante l'elevato numero di reclami che continuano a pervenire a questo Ufficio anche dopo la conclusione del concorso a cattedre indetto con DDG 82 del 24.9.2012, si ricorda che il reclamo rappresenta un rimedio in via amministrativa attraverso il quale i candidati avevano la possibilità di chiedere correzioni e/o verifiche con riferimento ad atti non definitivi della Commissione quali le graduatorie provvisorie. Ed invero nei singoli avvisi di pubblicazione delle graduatorie provvisorie di ciascuna classe di concorso erano indicati termini e modalità per la presentazione di eventuali reclami.

A seguito della pubblicazione delle graduatorie definitive, le Commissioni di concorso, organi per loro natura straordinari e temporanei, hanno esaurito le loro funzioni e, pertanto, ogni contestazione avverso gli atti definitivi conclusivi della procedura concorsuale (graduatorie definitive) potrà essere proposta con i rimedi del ricorso al TAR nel termine 60 giorni o del Ricorso Straordinario al Capo dello Stato nel termine di 120 giorni dalla pubblicazione.

Per quanto concerne le istanze di accesso agli atti presentate a questo Ufficio Scolastico Regionale, nel rammentare che questo Ufficio provvederà alla diretta evasione delle stesse, si segnala che sono ancora in fase di completamento le operazioni di materiale consegna degli atti conservati e custoditi presso gli Istituti scolastici sede delle prove concorsuali.

Il Vice Direttore Generale
Claudio Bacaloni

USR Toscana
I documenti segnalati risiedono presso il sito web dell’USR Toscana, esterno, ai link»

http://www.toscana.istruzione.it/modelli/modelli.shtml [**]
Allegato [*]
Legge n. 241/1990
(Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi).
Modello per istanza di accesso ai documenti amministrativi.

link/siti
citati

ReporterScuola
Web:

Ultimo aggiornamento (Giovedì 18 Settembre 2014 12:57)