Documentazione disponibile >>>

DIREZIONE GENERALE
Ufficio III - Personale della Scuola

A V V I S O

In risposta alle preoccupazioni espresse da 150 candidati al concorso per il personale docente DDG n 82/2012 con mail inviata il 4 marzo 2013 al Capo Dipartimento, dott.ssa Lucrezia Stellacci, ai rappresentanti nazionali delle Organizzazioni Sindacali del personale della scuola, e ai Direttori Generali degli USR, si comunica che il MIUR ha chiarito quanto segue:

1. l’utilizzo della penna blu o delle due penne nere e blu, per la redazione della prova scritta non può essere considerato segno di riconoscimento e non può comportare l’automatica esclusione per non valutabilità dell’elaborato;
  2. parimenti non può configurarsi come segno di riconoscimento l’apposizione di cancellature;
  3. la risposta ai quesiti riportata nello spazio errato, qualora sia comprensibile a quale quesito il candidato volesse rispondere, è da ritenere errore scusabile e quindi tale da non inficiare la prova.

Si assicura pertanto che le Commissioni Giudicatrici procederanno, nella valutazione delle prove scritte, secondi le indicazioni e i criteri fissati dal MIUR.

F.to IL VICE DIRETTORE GENERALE
Gianna Marisa Mio