Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana
Direzione Generale
m_pi.AOODRTO.REGISTRO UFFICIALE.U.0022560.17-12-2018

Ai Dirigenti Scolastici delle istituzioni scolastiche della Toscana
Ai Coordinatori Didattici delle scuole paritarie della Toscan
a

Oggetto: Rilevazione su alcuni aspetti dell’inclusione scolastica.

Gentilissimo Dirigente Scolastico/Coordinatore Didattico,

al fine di rilevare lo stato della situazione su alcuni aspetti dell’inclusione scolastica degli allievi con disabilità (oggetto del lavoro del GLIR), La invito a compilare il form di rilevazione all’indirizzo "http://rebrand.ly/gli" entro il 24/12/2018.

La rilevazione riguarda in particolare:

• la costituzione del GLI nelle Istituzioni Scolastiche (che è andato a sostituire, insieme ai Consigli di Classe, con decorrenza 1/09/2017 tutti precedenti Gruppi di Lavoro a livello di istituto);

• lo stato della trasmissione alla Scuola dei Progetti individuali o del cosiddetto Progetto di vita (la cui predisposizione, previa richiesta della famiglia, è a cura dell’Ente Locale, in collaborazione con la Unità multidisciplinare della AUSL)

Nel ringraziarLa per la consueta collaborazione, colgo l’occasione per porgere a Lei e al suo Istituto i miei più cordiali auguri di Buon Natale.

IL PRESIDENTE
del Gruppo di Lavoro Interistituzionale Regionale (GLIR)
DIRIGENTE TECNICO
Luca Salvini


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso siti web/portali, esterni, ai link»

Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana
http://www.miur.gov.it/web/miur-usr-toscana/


<
Link/siti
esterni
non
collegati

^ Fonte» dal web_USR Toscana_N22560_17dic18

RS non ha meriti e non è responsabile dei contenuti raccolti_2018-12-18. Il materiale è raccolto come documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per una documentazione certa o altre informazioni si deve fare riferimento ai titolari dei contenuti, prendere visione dei documenti/siti ufficiali, contattare gli enti citati. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, sindacati/patronati/CAAF o specialisti qualificati/professionisti abilitati per pareri, consulenze e/o assistenza. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.


<
N.d.R.

> www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it