1) Documentazione (sito esterno)
Fonte: USR, N. 0005007.04-04-2017»

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana

Direzione Generale
MIUR.AOODRTO.Registro Ufficiale (U).5007, 04-04-2017

Ai Dirigenti delle istituzioni scolastiche della Toscana
via PEO.

Oggetto: Obblighi di pubblicazione ai sensi dell'articolo 14 comma 1 e comma 1 ter del decreto legislativo 33/2013 - Applicazione della delibera ANAC n.241 approvata in data 8/3/2017.

Con riferimento agli obblighi di pubblicazione prescritti dall'articolo 14 comma 1 del decreto legislativo 33/2013, il recente d.lgs 97/2016 ha inserito il comma 1bis con cui tali adempimenti sono stati estesi a carico di tutti i titolari di incarichi dirigenziali presso le amministrazioni pubbliche. In particolare, il punto 2.3 della delibera ANAC n.241 dedica un paragrafo specifico ai dirigenti scolastici, per i quali, si chiarisce, sono esclusi i documenti previsti dalla lettera F. Pertanto, ricordiamo alle SS.LL che è necessario pubblicare quanto richiesto dalle lettere A fino alla E :

a) atto di nomina, con l'indicazione della durata dell'incarico

b) il curriculum

c) i compensi di qualsiasi natura connessi all' assunzione della carica; gli importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici

d) i dati relativi all'assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, ed i relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti

e) gli altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e l'indicazione dei compensi spettanti. Con riguardo all'obbligo di cui al comma Iter, anch'esso diretto a tutti i dirigenti, il decreto legislativo 97/2016 introduce la comunicazione relativa all'importo complessivo degli emolumenti percepiti a carico della finanza pubblica.

A questo proposito, trasmettiamo in allegato gli appositi moduli* da inserire in formato aperto nella sezione "Amministrazione trasparente", sottosezione di primo livello "Personale", sotto sezioni di secondo livello "Incarichi amministrativi di vertici" e "Dirigenti" del sito web dell'istituzione scolastica diretta (reggenze comprese), entro il 30 aprile 2017 (punto 6 della delibera).

Si ringrazia per la collaborazione.

IL DIRETTORE GENERALE
Domenico PETRUZZO

[*...Omissis...]


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso il sito/portale web, esterno, al ai link»

USR Toscana
http://www.toscana.istruzione.it


<
Link/siti
esterni
non collegati

RS > Il materiale è raccolto come documentazione. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale, che prevale in casi di discordanza. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, un sindacato/patronato/CAAF o uno specialista qualificato/professionista abilitato per un parere, una consulenza o assistenza. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Le evidenziature potrebbero non essere originali.

<
N.d.R.

< www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 12 Aprile 2017 00:25)