1) Documentazione (sito esterno)
USR, 7 settembre 2015, N. 12492
»

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana
Ufficio I
Prot. n. 12492 del 7.09.2015

AVVISO

Oggetto: Procedura per il conferimento incarichi di funzione dirigenziale di cui all’art.5 del DPR 28 marzo 2013 n.80 – n. 2 unità-

Si rende noto che, in data 2 settembre 2015 [*], è stato pubblicato sul sito web del MIUR, il Decreto Ministeriale prot.n. 598 del 10 agosto 2015, concernente l’individuazione, nell’ambito della dotazione organica dei Dirigenti tecnici di seconda fascia di cui al DPCM 98/2014, del contingente ispettivo da destinare in via prevalente alle funzioni tecniche legate alla realizzazione degli obiettivi del Sistema nazionale di valutazione di cui all’articolo 5 del decreto del Presidente della Repubblica 28 marzo 2013 n.80.

Il contingente ispettivo, determinato in n. 52 unità, è stato ripartito tra l’amministrazione centrale n. 10 unità e gli Uffici periferici n. 42 unità.

Il personale assegnato all’Amministrazione centrale, potrà svolgere le funzioni tecniche per il SNV anche presso gli Uffici scolastici regionali che dovessero presentare esigenze di intervento.

All’Ufficio scolastico regionale per la Toscana sono stati assegnati n. 2 posti, per i quali potranno candidarsi i dirigenti tecnici che prestano servizio presso lo stesso Ufficio.

Le candidature, corredate di curriculum vitae, datato e sottoscritto, dovranno essere indirizzate al Direttore Generale dell’USR per la Toscana e trasmesse entro le ore 23.59 del giorno 14 settembre 2015 al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Entro il 21 settembre 2015 il Direttore Generale procederà alla valutazione delle domande pervenute e alla trasmissione dell’elenco dei nominativi alla Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione.

In ordine alla presente procedura di selezione, si specifica che:

  • I dirigenti tecnici del contingente ispettivo svolgono attività di valutazione nei nuclei di valutazione esterna, dei quali assumono il coordinamento;
  • l’attività di cui sopra impegnano i componenti del contingente in misura prevalente, ma non esclusiva;
  • ad ogni dirigente tecnico potranno essere assegnate, di norma, da 15 a 25 scuole per ogni anno scolastico;
  • nell’assegnazione delle scuole si terrà conto delle situazioni di incompatibilità indicate nell’art.3 del Decreto ministeriale 598/2015;
  • gli incarichi saranno conferiti secondo i criteri e le modalità di cui all’art.19, commi 1 e 1 bis del D.lgs. 30 marzo 2001 n. 165, valorizzando anche la pregressa esperienza nelle attività di valutazione.

IL VICE DIRETTORE GENERALE
Claudio Bacaloni

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3, comma 2 del decreto legislativo n. 39/1993)


<
<
<
Estratto

RS > Il materiale presentato è reso a titolo informativo, il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale, che prevale in casi di discordanza; per altre informazioni o documentazione certa si consiglia di prendere visione dei documenti ufficiali e/o contattare l’amministrazione citata.


4) Documentazione di possibile interesse, correlata e/o richiamata »

[*]

Un altro tassello per l’avvio del “nuovo” Sistema Nazionale di Valutazione.

 


<

link/siti
interni
citati.

Ultimo aggiornamento (Martedì 08 Settembre 2015 00:11)