Incontro di approfondimento 16 marzo 2012, in via Valfonda 9, Firenze

Documentazione disponibile >>>

USR Toscana, 12 marzo 2012-03-13

Incontro “Istruzione & Occupazione”, 16 marzo 2012 organizzato da Confindustria, CONFAO e MIUR, USR per la Toscana

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana
Direzione Generale

(…Omissis…)

Nota di accompagnamento per il convegno del 16 marzo 2012 organizzato da Confindustria, CONFAO e MIUR, USR per la Toscana

L’incontro si svolgerà il 16 marzo, dalle 9.00 alle 17.30, presso la sede di Confindustria, via Valfonda 9, Firenze nell’ambito del processo di riforma ordinamentale della scuola secondaria di II grado.

Lo scenario di riferimento relativo ai nuovi assetti,  non può tuttavia prescindere da un’attenta disamina e riflessione sugli sbocchi occupazionali che il mondo del lavoro offre agli studenti al termine del secondo ciclo.

Se la scuola e le aziende devono necessariamente dialogare è anche vero che i percorsi formativi necessitano di una personalizzazione degli apprendimenti , al fine di realizzare concretamente potenzialità ed aspirazioni di ogni singolo studente.

Documentazione disponibile (sito esterno, USR Toscana) >>>

USR Toscana, 12 marzo 2012-03-13

Per prendere visione / scaricare >>>

Nota e Programma Allegato