Bologna, Settimana del libro e della cultura per i ragazzi - 22/27 marzo 2014.

1) Documentazione (sito esterno) >>>

USR Emilia Romagna, 11 marzo 2014, N. 3038

Ministero dell’Istruzione dell’Università e della ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia Romagna
Direzione Generale

MIUR.AOODRER.REGISTRO UFFICIALE (U) .0003038.11-03-2014
Ufficio III - Diritto allo studio. Istruzione non statale

Ai Dirigenti Scolastici delle Istituzioni scolastiche statali dell'Emilia-Romagna
Ai gestori di scuola paritaria dell'Emilia-Romagna
p.c. Ai Dirigenti di Ufficio per ambito territoriale dell'Emilla-Romagna
AI sito www.istruzioneer.it
Ai siti degli Uffici per ambito territoriale

OGGETTO: Settimana del libro e della cultura per i ragazzi - 22/27 marzo 2014 e seminario  "La letteratura dell'alfabeto - I libri fanno scuola" 22 marzo 2014- Iniziativa formativa.

In occasione della prossima Fiera del Libro per Ragazzi, grazie alla collaborazione fra AIE, Associazione italiana editori, Centro per il libro e la lettura - Ministero Beni Culturali e Ambientali, Università di Bologna, Regione Emilia-Romagna, Provincia di Bologna, Comune di Bologna, con il patrocinio dell'Ufficio Scolastico Regionale per l'Emilia-Romagna, si propone la nuova iniziativa "Settimana del libro e della cultura per i ragazzi" che si terrà dal 22 al 27 marzo 2014.

L'iniziativa si svolgerà con il programma, i tempi e le modalità di partecipazione descritte in allegato.

Per le scuole è possibile accedere gratuitamente come indicato in nota allegata.[*]

Per ulteriori informazioni www.settimanadellibroperragazzi.bolognachildrensbookfair.com

Considerata la valenza dell'iniziativa per le tematiche sviluppate e l'opportunità per le scuole dell'Emilia-Romagna si ritiene utile rappresentare alle SS.LL. di voler considerare la partecipazione per i docenti al seminario con gli autori e gli appuntamenti del Centro di ricerca in letteratura per l'infanzia dell'Università di Bologna, come indicato in allegato) come attività valevole per l'attività in presenza per la realizzazione dell'anno di formazione, in riferimento a quanto previsto da nota dell'Ufficio Scolastico Regionale per l'Emilia-Romagna - Ufficio V - n. 164 del 8.1.2014 - punto 3 "incontri di carattere disciplinare e/o trasversale, sulla base della programmazione predisposta a livello provinciale".

Il Direttore Generale
Dirigente: Stefano Versari

(…Omissis…)

[*]