“… i candidati che hanno partecipato a procedure non ancora concluse sono invitati a seguire con attenzione i siti web degli USR competenti...”

>

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana

Ufficio IV
Gestione del personale della scuola, servizi informatici e comunicazione

 

AVVISO
Nomine in ruolo dalle Graduatorie di Merito
Proroga scelte sedi, Graduatorie in via di approvazione e Graduatorie del concorso straordinario

Considerato lo slittamento nell’arrivo del contingente delle nomine in ruolo per l’a.s. 2019/20 ed in considerazione della possibile imminente pubblicazione di alcune delle Graduatorie di Merito di competenza di altri Uffici Scolastici, i termini per l’espressione delle preferenze di provincia di cui all’Avviso del 26/07/2019sono prorogati fino al giorno 2 agosto.

Sarà così possibile consultare il contingente di nomina (che verrà pubblicato da questa Direzione non appena trasmesso dall’Amministrazione Centrale) prima di finalizzare le proprie scelte di preferenza, per chi lo ritenesse utile nel definirle. Si chiede inoltre a tutti i candidati vincitori di procedure concorsuali (Concorso 2018) le cui Graduatorie venissero pubblicate nel corso di questa settimana di esprimere le proprie preferenze secondo le modalità di cui all’Avviso del 26/07/2019. Pertanto i candidati che hanno partecipato a procedure non ancora concluse sono invitati a seguire con attenzione i siti web degli USR competenti, perché la pubblicazione delle graduatorie potrebbe avvenire a ridosso della scadenza per l’invio dei moduli di scelta.

Per quanto invece riguarda il Concorso straordinario per posti della scuola primaria e dell’infanzia, con la pubblicazione odierna di alcune rettifiche della Graduatoria di infanzia si può procedere con la scelta delle province anche per questa Graduatoria. In particolare, tutti i candidati con un punteggio uguale o superiore a 68 nella Graduatoria per i posti comuni pubblicata il giorno 23 luglio o a seguito delle rettifiche pubblicate in data odierna, nonché tutti i vincitori della procedura per posti di sostegno della scuola dell’infanzia gestita dall’USR Lazio, dovranno esprimere le proprie preferenze. A tale scopo andrà si dovrà utilizzare lo stesso modello standard già allegato all’Avviso del 26/07/2019 e nuovamente allegato al presente, che andrà inoltrato all’indirizzo mail preferenze.concorsotoscana[at]istruzione.it entro il giorno 2 agosto.

I candidati dovranno inviare il modello o dalla propria casella email @istruzione.it, oppure dall’indirizzo email dichiarato nel momento dell’iscrizione alla procedura concorsuale, oppure, solo se l’utilizzo di dette caselle email non fosse possibile, allegando al modulo una copia del documento d’identità. L’oggetto della mail dovrà essere “CONCORSO DOCENTI – SCELTA PROVINCIA” seguito dal codice della classe di concorso e dal NOME e COGNOME del candidato. L’espressione di preferenza è da ritenersi vincolante per il candidato (equivalente alla delega di scelta data all’ufficio competente) e condizionata all’effettiva presenza di sufficienti posti vacanti e disponibili assegnati ad assunzione da concorso.

Si coglie infine l’occasione per fornire ulteriori chiarimenti relativamente alla compilazione del modulo di scelta delle preferenze in caso di presenza in due o più graduatorie. In questo caso il modulo andrà riadattato, o modificandolo o allegando un’ulteriore tabella, in maniera da permettere un ordinamento esaustivo di tutte le possibili combinazioni; ad esempio un candidato presente nelle graduatorie delle classi A11, A12 ed A22 avrà 30 combinazioni da graduare da 1 a 30 (10 province moltiplicate per 3 classi di concorso)1. Le preferenze verranno poi incrociate dall’ufficio per massimizzarle, date le posizioni in graduatoria ed i posti disponibili a nomina2 .

Il presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti.

Firenze, 25/07/2019
***********************

1 Potrebbe ad esempio esprimere le seguenti preferenze: 1. A11 Firenze 2. A12 Firenze 3. A22 Firenze 4. A11 Prato 5. A11 Lucca 6. A11 Pisa 7. A12 Prato 8. A12 Lucca 9. A12 Pisa 10. A22 Prato 11. A22 Lucca 12. A22 Pisa 13. A11 Pistoia 14. A11 Massa 15. A11 Livorno 16. A11 Grosseto 17. A11 Siena 18. A11 Arezzo 19. A12 Pistoia 20. A12 Massa 21. A12 Livorno 22. A12 Grosseto 23. A12 Siena 24. A12 Arezzo 25. A22 Pistoia 26. A22 Massa 27. A22 Livorno 18. A22 Grosseto 29. A22 Siena 30. A22 Arezzo

2 Nell’esempio delle preferenze descritte, immaginando il candidato in posizione n.10 per A11 e n.30 per A12, nel caso in cui arrivati alla decima posizione per la classe A11 non vi siano più posti disponibili su Firenze, il candidato verrà messo “in attesa” per verificare la presenza di un posto vacante a Firenze dopo la nomina dei primi ventinove vincitori di quella graduatoria e, nel caso, assegnato a quella scelta.

---

<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso siti web/portali, esterni, ai link»

USR Toscana
http://www.toscana.istruzione.it

****************************************
RS per la consulenza e/ assistenza si rivolge a

UIL Scuola
www.uilscuola.it

UIL Scuola
Dove


<
Link/siti
esterni
non
collegati

^ Fonte» dal web_USR_TO_Avviso_25LUG19=RS_2019-07-30
RS non ha meriti e non è responsabile dei contenuti raccolti. Il materiale è raccolto come documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per una documentazione certa o altre informazioni si deve fare riferimento ai titolari dei contenuti, prendere visione dei documenti/siti ufficiali, contattare gli enti citati. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, sindacati/patronati/CAAF o specialisti qualificati/professionisti abilitati per pareri, consulenze e/o assistenza. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.
www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it

<
N.d.R.

>>>
>>
>

Ultimo aggiornamento (Martedì 30 Luglio 2019 19:28)