Nuova scadenza: 31 gennaio 2014.

1.1) Documentazione disponibile >>>

USR Toscana, 24 gennaio 2013, Avviso

USR Toscana
"La musica contro lo sfruttamento del lavoro minorile"

Progetto nazionale per gli studenti delle scuole secondarie di II grado. Si comunica che il termine di iscrizione previsto per il 15 dicembre 2013 è prorogato al 31 gennaio 2014, secondo le stesse modalità indicate negli allegati dell'avviso pubblicato su questo sito [USR Toscana*] in data 05/12/2013.

1.2) Documentazione disponibile (siti esterni) >>>

USR Toscana, 5 dicembre 2013, Comunicato

Ministero dell’ Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana
Direzione Generale
Prot. n AOODRTO12625 Firenze, 4 dicembre 2013
Ufficio III

Oggetto: La musica contro lo sfruttamento del lavoro minorile. Progetto nazionale per gli studenti delle Scuole secondarie di II grado.

In riferimento alla nota MIUR prot. n. AOODGSC0007450 del 15 novembre 2013 del MIUR – Dipartimento per l’Istruzione - Direzione Generale per il personale scolastico – Ufficio VI, relativa all’oggetto, si comunica che il MIUR in collaborazione con l’ Organizzazione Internazionale del lavoro minorile (ILO) e l’Associazione italiana per l’educazione ai media e alla comunicazione (MED), nell’ambito del progetto di cui all’oggetto, ha indetto un Concorso Nazionale “La musica contro lo sfruttamento del lavoro minorile”, rivolto agli studenti delle Scuole secondarie di II grado.

Il progetto coinvolgerà gli studenti in un percorso formativo e creativo dove il suono e l’ immagine saranno utilizzati come mezzi di comunicazione integrati, attraverso i quali dare valore formativo all’impegno sociale e alla solidarietà.

Si allegano la nota MIUR corredata da tutti gli allegati e pubblicata anche sul sito USR Toscana www.toscana.istruzione.it alle sezioni Musica e Concorsi ed iniziative didattiche.

Le scuole che intendono aderire all’iniziativa dovranno inviare la scheda di partecipazione, debitamente compilata e firmata, entro il 15 dicembre 2013 ad entrambi i seguenti indirizzi di posta elettronica: alla Direzione Generale USR Toscana all’indirizzo mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. e contestualmente al MIUR al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Gli allegati A e B, la liberatoria compilati in ogni loro parte e le tre copie del video prodotto in formato DVD dovranno essere spedite, entro e non oltre il 31 marzo 2014, alla Direzione Generale USR Toscana – Ufficio III – via Mannelli 113 50136 Firenze. Dalla selezione che verrà effettuata da una Commissione incaricata a livello regionale, verranno individuati i due lavori che concorreranno al livello nazionale.

Considerato il valore dell’iniziativa, si invitano le SS.LL. ad assicurarne ampia diffusione.

F.to IL DIRIGENTE
Laura Scoppetta

link/siti
citati