1) Documentazione (sito esterno)
Fonte: USR Toscana, N.3016,
24-02-2017»

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della ricerca
Ufficio Scolastico per la Toscana
Ufficio III
Politiche di supporto all’autonomia scolastica coordinate con gli enti locali, nazionali ed internazionali, studenti, diritto allo studio, disabilità
MIUR.AOODRTO.REGISTRO.UFFICIALE(U).0003016.24-02-2017
Firenze 23/02/2017

Ai Dirigenti Scolastici
delle scuole di ogni ordine e grado della Toscana
Ai Dirigenti degli Ambiti Territoriale della Toscana
Ai Coordinatori
delle scuole Paritarie di ogni ordine e grado della Toscana

Oggetto: Procedura per la deliberazione degli organici di sostegno a.s. 2017/18

Come noto la C.M. n. lO del 15 novembre 2016 ha aperto le iscrizioni alle scuole dell'infanzia e alle classi delle scuole di ogni ordine e grado per l'anno scolastico 201712018, determinando la fase di inizio delle procedure per la definizione degli organici.

A tale proposito le SS.LL. avranno cura di provvedere all'adeguamento della piattaforma on line appositamente predisposta da questa Direzione Generale.

Si ricorda che risulta obbligatorio aggiornare:

  1. La scheda con i dati generali dell'Istituto (Allegato1);
  2. Il numero complessivo degli alunni certificati ai sensi della legge 104/92 iscritti per l'a.s. 2017/18;
  3. L'aggiornamento dei dati relativi alle certificazioni per gli alunni per i quali non è previsto il passaggio ad altro ordine di scuola.
  4. La cancellazione degli alunni al passaggio da un ordine di scuola ad un altro.

Con l'occasione si comunica che le SS. LL. non dovranno inviare agli Uffici di Ambito Territoriale competenti la documentazione sanitaria in formato cartaceo.

Si ricorda altresì che i dati immessi nella piattaforma devono corrispondere ai documenti agli atti della scuola (certificazioni, Piani Educativi Individualizzati etc.) e che il Dirigente Scolastico dell'istituzione è il responsabile della veridicità di quanto trasmesso. Si raccomanda il rispetto delle scadenze fissate per la compilazione per evitare ritardi e consentire 1'adeguata assegnazione di organico di sostegno.

Si richiede pertanto alle SS. LL. di accedere all'area riservata del sito www.usr.toscana.it e aggiornare i dati secondo quanto richiesto entro e non oltre il giorno 10 marzo 2017.

DIRIGENTE
Laura SCOPPETTA


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso il sito/portale web, esterno, al ai link»

USR Toscana
www.usr.toscana.it


<
Link/siti
esterni
non collegati

RS > Il materiale è raccolto come documentazione. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale, che prevale in casi di discordanza. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, un sindacato/patronato/CAAF o uno specialista qualificato/professionista abilitato per un parere, una consulenza o assistenza. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Le evidenziature potrebbero non essere originali.


<
N.d.R.

< www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it

 

Ultimo aggiornamento (Martedì 28 Febbraio 2017 00:19)