1) Documentazione (sito esterno)
Fonte: MIUR, N.6193.21-04-2017
»

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana

Ufficio III
MIUR.AOODRTO.Registro Ufficiale(U).0006193.21-04-2017

Ai Dirigenti Scolastici delle scuole di ogni ordine e grado della
Toscana
Ai Dirigenti degli Ambiti Territoriale della
Toscana

Oggetto: riapertura anticipata piattaforma H per la deliberazione degli organici di sostegno

Vista la nota MIUR.AOODRTO.Registro Ufficiale(U).0003995.15-03-2017 che definiva la riapertura della piattaforma per l'inclusione il 2 maggio 2017 si comunica alle SS.LL. che la riapertura è stata anticipata al 26/04/2017.

Il termine ultimo per l'inserimento-aggiornamento dei dati afferenti agli alunni H è fissata al: 6 maggio 2017 alle ore 23.59.

Si richiede pertanto alle SS.LL. di accedere all'area riservata del sito www.usr.toscana.it e aggiornare i dati secondo quanto richiesto.

Si ricorda che risulta obbligatorio aggiornare:

1. La scheda con i dati generali dell'Istituto (Allegato1);

2. Il numero complessivo degli alunni certificati ai sensi della legge 104/92 iscritti per l'a.s. 2017/18;

3. L'aggiornamento dei dati relativi alle certificazioni per gli alunni per i quali non è previsto il passaggio ad altro ordine di scuola.

4. La cancellazione degli alunni al passaggio da un ordine di scuola ad un altro.

Con l'occasione si comunica che le SS.LL. non dovranno inviare agli Uffici H degli Ambiti Territoriali competenti la documentazione sanitaria in formato cartaceo.

Si ricorda altresì che i dati immessi nella piattaforma devono corrispondere ai documenti agli atti della scuola (certificazioni, Piani Educativi Individualizzati, etc.) e che il Dirigente Scolastico dell'istituzione è il responsabile della veridicità di quanto trasmesso.

Si raccomanda il rispetto delle scadenze fissate per la compilazione per evitare ritardi e consentire l'adeguata assegnazione di organico di sostegno.

Per maggiori informazioni e supporto, si ricorda, che ogni scuola può fare riferimento agli Ambiti Territoriali di appartenenza.

[…Omissis…]

DIRIGENTE
Laura SCOPPETTA


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso il sito/portale web, esterno, al link»

USR Toscana
http://www.toscana.istruzione.it


<
Link/siti
esterni
non collegati

RS > Il materiale è raccolto come personale documentazione. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale, che prevale in casi di discordanza. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, un sindacato/patronato/CAAF o uno specialista qualificato/professionista abilitato per un parere, una consulenza o assistenza. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.

<
N.d.R.

< www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it