Scadenza presentazione domande: 15 novembre 2014.

1. Documentazione (sito esterno) »
MIUR, 30
ottobre 2014, N. 13490 »

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana
Direzione Generale
Via Mannelli, 113 - 50136 Firenze - Tel. 055/27251 - Fax 055/2478236
MIUR.AOODRTO.Registro Ufficiale(U).0013490.30-10-2014
Firenze, 30 ottobre 2014
Ufficio VI

- Ai Dirigenti degli Uffici Territoriali delI'U.S.R. Toscana
- Ai Dirigenti Scolastici della Toscana
e, p.c. - Alle OO.SS. Regionali - Comparto Scuola

Oggetto: Comparto Scuola - Permessi per il diritto allo studio personale docente, educativo ed ATA-

Si comunica che, anche per il corrente anno scolastico, i termini per la presentazione delle domande da parte degli aventi diritto ai permessi in parola e per la pubblicazione delle graduatorie sono differiti alle date sotto indicate:

- termine presentazione domande 15 novembre 2014

- data pubblicazione graduatorie 5 dicembre 2014

Il personale già beneficiario di detti permessi potrà utilizzare gli stessi fino al4 dicembre 2014 e, comunque, non oltre la pubblicazione delle nuove graduatorie da parte degli Uffici Territoriali competenti.

Con l'occasione, si ribadisce che il personale con contratto a tempo determinato (30 giugno - 31 agosto), già beneficiario dei permessi in argomento, conserva il diritto alla fruizione degli stessi a seguito della eventuale stipula di contratto di lavoro nel corrente anno scolastico presso la stessa o altra istituzione scolastica della Provincia.

Coloro che conseguono la nomina successivamente alla data del 15 novembre 2014, hanno facoltà di presentare domanda per la concessione dei permessi retribuiti entro e non oltre 7 giorni dalla stipula del relativo contratto di lavoro. Detto personale è collocato in coda alla graduatoria già approvata degli aventi diritto ai permessi retribuiti.

Si evidenzia, infine, quanto previsto nelle "norme transitorie" dell' Accordo sottoscritto in data 22 ottobre 2013, che si allega, in ordine allo spostamento del termine del 5 novembre al 31 dicembre 2014 (T.F.A.).

Si prega di dare la più ampia diffusione alla presente comunicazione nell'ambito di rispettiva competenza.

Il Vice Direttore Generale
Claudio Bacaloni

Ultimo aggiornamento (Venerdì 31 Ottobre 2014 20:40)