Scadenza iscrizioni Seminario di formazione regionale su: per le scuole della Toscana: 15 gennaio 2014.

Documentazione disponibile >>>

USR Toscana, 9 gennaio 2014, Avviso

Ministero dell'Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana

Direzione generale
Ufficio VIII
Firenze, gennaio 2014

Ai Dirigenti degli Ambiti territoriali della Toscana
Ai Dirigenti Scolastici delle scuole di ogni ordine e
grado della Toscana

Oggetto: Seminario di formazione regionale" La valutazione di sistema nelle scuole. Modelli di autovalutazione a confronto: CAF e V ALES"

Questa Direzione Generale ha organizzato un Seminario di formazione regionale, rivolto ai Dirigenti scolastici e ai docenti delle scuole del primo e secondo ciclo di istruzione, sul tema della valutazione e con approfondimenti relativi al rapporto tra il modello CAF e il VALES.

La recente approvazione del DPR 28 marzo 2013, n.80 "Regolamento sul Sistema Nazionale di Valutazione in materia di istruzione e formazione" e le attività di formazione già avviate dall'USR Toscana sull'utilizzo del modello CAF, rendono particolarmente interessante il confronto tra le esperienze attivate o da attivare nelle scuole toscane.

Ciascuna istituzione scolastica potrà iscrivere al Seminario, che si svolgerà il prossimo 21 gennaio 2014 presso l'Istituto Russell-Newton di Scandicci, il Dirigente scolastico e il referente valutazione/qualità.

L'iscrizione potrà essere effettuata on line al seguente link:

httPs:Udocs.google.com/forms/d/1RWVY4CK9PLS-SbNI fN IFpC-RtlzOMK6ACGGvKkrXU/viewform

entro il 15 gennaio 2014; nel caso di un' eccessiva richiesta di partecipazione questa amministrazione si riserva, previa comunicazione, di ridurre il numero dei partecipanti. Il programma definitivo del Seminario sarà inviato a breve.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la referente regionale:

Il Vice Direttore Generale
Claudio Bacaloni

Ultimo aggiornamento (Lunedì 13 Gennaio 2014 09:40)