1) Documentazione (sito esterno) >>>

USR, 9 maggio 2014, N. 6384

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana

Direzione generale
Via Mannelli, 113 - 501356 Firenze • Tel.055 27251 - Fax. 055 2478236
e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - PEC: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Web: http://www.toscana.istruzione.it
MIUR.AOODRTO.Registro Ufficiale(U) .0006384.09-05-2014
Firenze, 9 maggio 2014
Ufficio IV

Ai Gestori delle Sezioni Primavera funzionanti nell'a.s. 2012/2013
Alla Regione Toscana
Ai Comuni interessati
Ali' ANCI Toscana
Alle OO.SS. Regionali - Comparto Scuola
AII'UNCEM Toscana
e p.c Ai Dirigenti Degli Ambiti Territoriali dell'USR Toscana

Oggetto: Sezioni Primavera - Contributi finanziari per i progetti sperimentali di offerta educativa integrativa per bambini di età compresa tra i 24 e i 36 mesi. Prosecuzione delle sperimentazioni per l'anno scolastico 2013/2014.

In riferimento al rinnovo dell'Intesa tra questo Ufficio e la Regione Toscana per la programmazione e la gestione complessiva delle Sezioni Primavera per l'anno scolastico 2013/2014, in attuazione dell'Accordo sancito nella Conferenza Unificata dello agosto 2013, e con riferimento alla disponibilità del contributo statale (Decreto n. 54 del 07/03/2014) e del contributo del Ministero del Lavoro e delle politiche sociali (nota prot. 41/5460 del 18111/2013), si comunica che sono stati assegnati i finanziamenti per l'anno scolastico in corso.

Al fine di procedere all'erogazione dei contributi di cui all'art. 5 dell'Intesa suindicata, per il funzionamento delle Sezioni Primavera relative all'oggetto, si invitano le SS.LL. a far pervenire a questo Ufficio la seguente documentazione:

1)Richiesta di prosecuzione della sperimentazione della Sezione Primavera (AlI.to A)
2)Scheda di sintesi del Progetto educativo (All.to B)
3)Autorizzazione al funzionamento per l'anno scolastico 2013/2014 delle istituzioni educative presso le quali funziona la Sezione Primavera (per i nidi Privati va aggiunta la Convenzione con il Comune di appartenenza).

La richiesta di prosecuzione e la sintesi del progetto educativo (Allegati A e B) dovranno essere presentate UNICAMENTE attraverso la compilazione degli allegati modelli, senza modificarne il formato (WORD).

La predetta documentazione dovrà pervenire entro il 30 maggio 2014 a questo Ufficio Scolastico Regionale, ESCLUSIVAMENTE via email ai seguenti indirizzi:

Il Tavolo Interistituzionale, costituito da rappresentanti di questo USR, della Regione Toscana e dell' ANCI Toscana, verificherà il possesso dei requisiti e individuerà le Sezioni ammesse ai finanziamenti.

L'elenco delle Sezioni Primavera finanziate sarà pubblicato sul sito Web dell'USR all'indirizzo: http://www.toscana.istruzione.it

Tale pubblicazione avrà valore di notifica ufficiale, pertanto non saranno inviate ulteriori comunicazioni agli interessati.

IL VICE DIRETTORE GENERALE
Claudio Bacaloni

Allegati A e B
(…Omissis…)