Prima fase
È stata definita la graduatoria a seguito della valutazione relativa alla sperimentazione di azioni di sistema per l’integrazione di alunni disabili in situazioni di gravità, definita a seguito del bando pubblicato congiuntamente dalla Regione Toscana e dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana(MIUR).

Seconda fase
L’amministrazione è passata ad assegnare i docenti tutor alle scuole incluse nella sperimentazione.

Si sottolineano i seguenti passaggi:

- entro il 6 febbraio - le scuole selezionate devono inviare il progetto all’UST di Pisa, tramite posta elettronica;

- 6 febbraio - i tutor dovranno partecipare all’incontro regionale che si terrà presso l’Istituto degli Innocenti di Firenze

- 8 febbraio - i tutor e i referenti per l’handicap di ciascuna istituzione scolastica dovranno partecipare all’incontro presso l’UST di Pisa.

Documentazione disponibile >>>

UST Pisa, 3 febbraio 2012, n. 493

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana
Ufficio XV
Ambito territoriale della provincia di Pisa
Prot.n. 493 Pisa, 3 febbraio 2012

IL DIRIGENTE

VISTO il bando relativo alla sperimentazione di azioni di sistema per l’integrazione di alunni disabili in situazione di gravità pubblicato congiuntamente dalla Regione Toscana e dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana con lettera protocollo n. AOODRTO 16138 in data 1 dicembre 2011

VISTA la graduatoria relativa alla sperimentazione di azioni di sistema per l’integrazione di alunni disabili in situazioni di gravità comunicata dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana in data 22 dicembre 2011 con lettera protocollo n. AOODRTO 17150 del 27 dicembre 2011;

VISTO il verbale del Comitato Tecnico della rete per l’integrazione degli alunni disabili in provincia di Pisa nel quale viene formulata la proposta di assegnazione dei tutor alle scuole incluse nella sperimentazione di azioni di sistema per l’integrazione di alunni disabili in situazioni di gravità;

VISTA la lettera prot. n. AOODRTO 915 del 19 gennaio 2012 dell’USR per la Toscana relativa al reperimento di docenti-tutor per l’attuazione della sperimentazione di cui al prot. n. 16138 del 1 dicembre 2011

VISTA la lettera di convocazione dei docenti tutor prot. n. AOODRTO 1358 del 30 gennaio 2012;

ATTESA la necessità di assegnare i docenti tutor alle scuole incluse nella sperimentazione al fine di poter realizzare la sperimentazione

ASSEGNA

I docenti tutor alle scuole incluse nella sperimentazione come indicato nella tabella sotto riportata;

ISTITUTO

Pontedera

G. Moggia

Quiescenza

I docenti individuati dovranno prender parte all’incontro regionale che si terrà il giorno 6 febbraio presso l’Istituto degli Innocenti di Firenze, Piazza Santissima Annunziata, dalle ore 14,30 alle ore 17.

Gli stessi docenti tutor parteciperanno all’incontro che si terrà presso l’UST di Pisa in via Pascoli 8 il giorno 14 febbraio 2012 alle ore 15,30 . A tale incontro parteciperanno anche i referenti per l’integrazione o i dirigenti scolastici delle scuole incluse nella sperimentazione.

Eventuali rinunce dovranno esser comunicate con la massima sollecitudine al referente provinciale per l’integrazione degli alunni disabili dott. Massimo Ceccanti (...Omissis…). I docenti rinunciatari verranno sostituiti immediatamente da questo Ufficio con altri docenti presenti nell’elenco dei tutor predisposto dal Comitato Tecnico della rete per l’integrazione degli alunni disabili sulla base dei criteri stabiliti in sede di esame delle domande pervenute.

Le scuole incluse nella sperimentazione dovranno far pervenire il progetto relativo alle azioni da attivare, già inviato all’USR, al dott. Massimo Ceccanti, entro e non oltre il giorno 6 febbraio 2012 all’indirizzo email (...Omissis…)

LA DIRIGENTE
Maria Alfano