Incontro regionale organizzato dal MIUR per il 26 febbraio 2013 a Firenze.

Documentazione disponibile >>>

MIUR – USR Toscana, 5 febbraio 2013, N. 1162

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana
Direzione Generale
Prot.n. AOODRTO/001162
Ufficio VIII
Firenze, 5 febbraio 2013

Ai Dirigenti Scolastici delle scuole di ogni ordine e grado della Toscana
Ai Rappresentanti regionali delle OO.SS
Ai Dirigenti Tecnici
LORO SEDI

Oggetto: Conferenza di servizio regionale organizzata dal MIUR sul tema della valutazione ed autovalutazione delle istituzioni scolastiche autonome.

Con riferimento alla Direttiva n.85 del 12/10/2012 in cui si definiscono le priorità strategiche per l’Invalsi, in particolare in merito a “autovalutazione e valutazione delle scuole”, nell’attesa di una definitiva approvazione del Regolamento, attualmente all’esame del Consiglio di Stato, il MIUR ha deciso di promuovere in stretta collaborazione con gli Uffici Scolastici Regionali, una serie di incontri seminariali sul tema della valutazione.

Nell’ambito della conferenza di servizio, che si svolgerà il 26 febbraio 2013 presso l’ISIS Russel-Newton di Scandicci e di cui si allega una bozza di programma, i relatori presenteranno gli strumenti di lavoro di cui le scuole potranno servirsi per mettere in atto un percorso di autovalutazione, come declinato dal Regolamento sul Sistema nazionale di valutazione ( SNV) che rappresenta il quadro comune di riferimento a cui le istituzioni scolastiche dovranno attenersi.

In allegato si trasmettono le indicazioni fornite dal MIUR per l’organizzazione e la conduzione dei seminari regionali la cui partecipazione è rivolta a tutti i Dirigenti scolastici e ai docenti, due per ogni istituzione scolastica, coordinatori dei processi di valutazione.

Per consentire una efficiente organizzazione dell’incontro si chiede di compilare la scheda di adesione da restituire debitamente compilata a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro e non oltre il 14 febbraio 2013.

f.to Il Direttore Generale
Angela Palamone

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana