Fonte: MSN UNIPI, Evento, 01-10-2016

ORE 16:00

Galleria D’Achiardi
Museo di Storia Naturale

Dopo la Bright Night di venerdì 30 settembre, il Museo di Storia Naturale chiude, o meglio apre, in bellezza.

Sabato 1° ottobre 2016, alle ore 16:00, nella Galleria d’Achiardi (o Galleria dei Minerali) presso il Museo stesso, sarà inaugurata “Tesori del marmo”, eccezionale esposizione di minerali del marmo delle Alpi Apuane (collezione Del Taglia).

Cristian Biagiotti terrà un breve discorso introduttivo.

A seguire un brindisi e ingresso libero alla galleria per ammirare le nuove bellezze alla loro prima apparizione pubblica.

Venerdì, 30 SETTEMBRE 2016

Ore 16:00 – Esclusivo ANTEPRIMA dell’inaugurazione della nuova e straordinaria esposizione di MINERALI dedicata alla collezione “Del Taglia” nell’omonima galleria del Museo. L’evento è gratuito. L’inaugurazione ufficiale, sempre gratuita, è prevista per il giorno successivo.

All’anteprima seguiranno laboratori gratuiti per bambini, con partecipazione su prenotazione fino a esaurimento dei posti disponibili.

Per info e prenotazioni scrivete a didattica[at]msn.unipi.it o telefonate allo 0502212973 entro la mattina di giovedì 29

Per Informazioni: Museo di Storia Naturale, via Roma 79 Pisa
Tel 050.221.2970 – sito: www.msn.unipi.it [*]

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso il sito/portale web, esterno, al link [*]»

www.msn.unipi.it

Link/siti
non collegati

RS > Il materiale è raccolto come documentazione. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale, che prevale in casi di discordanza. Per altre informazioni o documentazione certa si consiglia di prendere visione dei documenti ufficiali e/o contattare l’ente o gli enti citati. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione.

N.d.R.

Documentazione segnalata da »
Risorse per far scuola&www.reporterscuola.it
Argomenti, materiali, eventi per la didattica