Fonte: VIS, Evento, 12-04-2017»

VIS
Virtual Immersions in Science

"La scoperta che mi ha cambiato la vita"

Gli etruschi di Pisa:
la tomba del Principe

Stefano Bruni
Università di Ferrara

Mercoledì 12 APRILE 2017 ORE 17:30
Sala Azzurra
Palazzo della Carovana, SNS
Piazza dei Cavalieri, Pisa

L’ultimo decennio del Novecento ha rappresentato per l’archeologia di Pisa un momento di particolare fervore. Una delle imprese più significative ha portato alla luce un articolato complesso sepolcrale di notevole rilievo, cristallizzato attorno ad un grande tumulo di m. 30 di diametro, che da subito è entrato nell’immaginario cittadino come la “tomba del principe”. Ce ne parla il prof Stefano Bruni, dell’Università di Ferrara.

A seguire una esposizione di reperti etruschi al Laboratorio SAET nel palazzo della Canonica, dal titolo “Gli Etruschi e gli altri": reperti archeologici dagli scavi della Scuola Normale Superiore in via S. Apollonia. Per la prima potranno essere osservati i reperti dello scavo, risalenti all’età etrusca, in un periodo compreso tra il VI e il II secolo a.C.

Seguirà un rinfresco

Accesso libero al pubblico

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso il sito/portale web, esterno, al ai link»

VIS, Progetto Virtual Immersions in Science

VIS, Stefano Bruni Gli Etruschi di Pisa: la tomba del Principe

Link/siti
non collegati

RS > Il materiale è raccolto come documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale, che prevale in casi di discordanza. Per altre informazioni o documentazione certa si consiglia di prendere visione dei documenti/siti ufficiali e/o contattare l’ente o gli enti citati. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Le evidenziature potrebbero non essere originali.

N.d.R.

< www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it

Ultimo aggiornamento (Martedì 11 Aprile 2017 00:53)