L'Università ha messo a disposizione la Guida pratica e informazioni sulle procedure di immatricolazione.

1) Documentazione (fonte disponibile su sito esterno) >

UNIPI, 26 febbraio 2014, Avviso

Università di Pisa

La procedura di immatricolazione ai PAS è articolata in due fasi:

• Iscrizione on line
  • Perfezionamento dell’iscrizione tramite il pagamento della prima rata della contribuzione e l’invio della documentazione all’Ufficio competente.

Sia l’iscrizione on line che l’invio della documentazione devono essere effettuati entro le ore 24.00 del 6 marzo 2014.

Procedura di iscrizione on-line

Attenzione: Prima di iscriversi al concorso è necessario LEGGERE ATTENTAMENTE LA GUIDA PRATICA.
SCARICA LA GUIDA   per la presentazione delle domande di immatricolazione ai PAS.

1. ISCRIZIONE ON LINE

L’iscrizione telematica al corso si articola nelle fasi sottoelencate:

• registrare i propri dati anagrafici su web, collegandosi all’indirizzo www.studenti.unipi.it . Se sei stato iscritto ad un corso di studio o comunque hai usufruito dei servizi web dell’Università di Pisa, non devi registrarti, ma procedere direttamente con la fase di iscrizione al corso, sempre collegandoti all’indirizzo www.studenti.unipi.it ;
  • inserire tutti i dati richiesti per l’iscrizione al corso;
  • stampare il Formulario di immatricolazione e il MAV per il pagamento della prima rata della contribuzione.

2. PERFEZIONAMENTO DELL’ISCRIZIONE

pagare la prima rata della contribuzione prevista di 1.500,00 Euro tramite versamento, presso qualsiasi sportello bancario nazionale, effettuato entro il termine del 6 marzo 2014. Per il pagamento va utilizzato esclusivamente il modulo di pagamento MAV personalizzato stampabile al termine della procedura di iscrizione telematica al corso;

invio della documentazione richiesta unicamente al numero di fax 050 2210633. La documentazione da presentare è la seguente:

• formulario di immatricolazione (ForImm), sottoscritto dall’interessato;
  • 1 foto formato tessera, da applicare sul formulario di immatricolazione;
  • copia di un documento di identità valido;
  • ricevuta di pagamento del MAV relativo alla prima rata delle tasse universitarie (documento di pagamento MAV di € 1500,00 stampabile al termine della procedura nella sezione “Tasse”);
  • una (1) marca da bollo da € 16,00, da applicare sul Formulario
  • dichiarazione di presa visione dell’obbligo di pagamento delle tasse scadute e del recupero coattivo delle stesse.

Assistenza

Esclusivamente per problemi inerenti il recupero delle credenziali d’accesso allo sportello Studenti “ALICE” è attivo l’indirizzo di posta elettronica:

Per ulteriori informazioni di carattere didattico e amministrativo contattare il Settore “Laureati” all’indirizzo http://sportellovirtuale.unipi.it .

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 26 Febbraio 2014 22:46)