Conferenza VIS* con Vincenzo Barone: 9 novembre 2016 ore 17:30.

Fonte: SNS VIS, Evento, 09-11-2016
»

Conferenza VIS* di Chimica
Vincenzo Barone
Scienza dell’Arte o Arte della Scienza: verso una nuova dimensione del sapere

9 novembre 2016 - 17:30
Palazzo della Carovana,
Piazza dei Cavalieri, 7
56126 Pisa PI, Italia

Il 9 novembre 2016 Vincenzo Barone, Professore Ordinario di Chimica Teorica e Computazionale e Direttore della Scuola Normale Superiore, terrà la Conferenza Pubblica inaugurale del progetto VIS per l’anno accademico 2016 – 2017, per l’Area di Chimica, alle ore 17:30 in Sala Azzurra

Il tema della conferenza verte “sulle possibili relazioni tra reale e virtuale o, in termini più tradizionali per le scienze dure, tra simulazione ed esperimento è divenuta un tema centrale della ricerca soprattutto negli ultimi decenni.”

Queste tematiche hanno coinvolto anche alle scienze umane in nuove riflessioni ed hanno portato a nuovi punto di contatto tra arte e scienza. Il relatore affronterà queste “semplici considerazioni “e rifletterà sul come “costruire ponti piuttosto che … creare confini”.

L’ingresso è libero.
Seguirà un rinfresco.

* "Immersioni Virtuali nella Scienza (Virtual Immersions in Science, VIS) è il programma di Outreach e divulgazione scientifica della Scuola Normale Superiore per le aree di Archeologia e Storia Antica, Biofisica, Biologia (in attivazione), Chimica, Cosmologia, Fisica delle Particelle e Storia Moderna e Contemporanea."

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso il sito/portale web, esterno, ai link »

Link/siti
non collegati

RS > Il materiale è raccolto come documentazione. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale, che prevale in casi di discordanza. Per altre informazioni o documentazione certa si consiglia di prendere visione dei documenti ufficiali e/o contattare l’ente o gli enti citati. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione.

N.d.R
.

Ultimo aggiornamento (Sabato 29 Ottobre 2016 00:41)