“24 febbraio 2021 a partire dalle ore 10:00”

>

Ministero dell’Istruzione
Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana

Ufficio III
Politiche di supporto all’autonomia scolastica coordinate con gli enti locali, nazionali ed internazionali, studenti, diritto allo studio, disabilità
m_pi.AOODRTO.REGISTRO UFFICIALE(U).0002363.23-02-2021

Ai Dirigenti delle Istituzioni scolastiche Secondarie di II grado Statali della Toscana
Ai Coordinatori delle Istituzioni scolastiche Secondarie di II grado Paritarie della Toscana
Ai docenti referenti per l’orientamento e a tutti i docenti
e, p.c.,
Ai Dirigenti e ai docenti referenti degli Ambiti Territoriali della Toscana
Al corpo Ispettivo USR Toscana
A Università di Siena –Ufficio Orientamento e Tutorato

Oggetto: Digital Open Day dell’Università di Siena – 24 febbraio 2021 a partire dalle ore 10:00

L’Università di Siena è un importante punto di riferimento nel contesto toscano della formazione terziaria e con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana propone un OPEN DAY Virtuale per il giorno 24 febbraio prossimo, al fine di illustrare agli studenti in uscita dal percorso scolare la propria offerta formativa e favorire la scelta del percorso di studi post secondario più adeguato alle proprie aspirazioni e alle proprie attitudini.

Nel corso dell'evento, trasmesso in streaming sui canali YouTube e Facebook dell’Università di Siena (youtube.com/unisiena* e facebook.com/unisiena*) a partire dalle ore 10:00, gli studenti avranno la possibilità di interagire con i docenti e gli studenti tutor e assistere alle varie presentazioni dei corsi di laurea dei 15 Dipartimenti dell’Ateneo che si svolgeranno in stanze virtuali dedicate.

Per favorire la partecipazione degli studenti alla presentazione di più corsi, il Digital Open Day si articolerà in 3 sessioni, due mattutine (rispettivamente alle 10:30 e alle 11:30) e una pomeridiana (alle 14:30), nell’ambito delle quali le presentazioni saranno di volta in volta ripetute.

Digital Open Day dell’Università di Siena - 24 febbraio 2021

  • 10:00 panoramica iniziale sull’offerta didattica
  • 10:30 sessione 1- presentazione corsi di laurea
  • 11:30 sessione 2 – presentazione corsi di laurea
  • 14:30 sessione 3 – presentazione corsi di laurea

Il programma completo dell’Open Day è consultabile al link https://orientarsi.unisi.it/scelgo/eventi-scelgo/digital-open-day-2021*.

All’interno dei singoli eventi è possibile effettuare una prenotazione con Eventbrite. La prenotazione non è obbligatoria.

Nell’ambito del programma dell’Open Day saranno presentati anche i corsi che l’Università di Siena organizza nelle sedi distaccate di Arezzo e Grosseto, in presenza o a distanza, in modalità sincrona e asincrona.

Sarà inoltre presente una stanza virtuale dedicata in cui gli studenti tutor dell’Ateneo saranno a disposizione degli studenti delle scuole per rispondere a eventuali domande “da studente a studente”.

Per qualunque tipo di informazione sull’evento è possibile rivolgersi a orientamento[at]unisi.it.

Si ricorda che nei mesi di aprile e maggio si terranno ulteriori Open Days di Dipartimento.

Con preghiera di diffusione e coinvolgimento presso gli studenti delle proprie istituzioni scolastiche.

IL DIRIGENTE
Roberto CURTOLO


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso siti web/portali, esterni, ai link*»

Università di Siena
https://www.unisi.it/

Università di Siena» Orientamento
https://orientarsi.unisi.it/scelgo/eventi-scelgo/digital-open-day-2021

Università di Siena» YOUTUBE
https://www.youtube.com/user/unisiena

Università di Siena» FACEBOOK
https://it-it.facebook.com/unisiena/


<
Link/siti
esterni non collegati

^Fonte»Web»_FEB2021=RS_2021-02-»
RS non è titolare dei contenuti raccolti, come documenti di pubblico dominio, e conservati quale documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per una documentazione certa o altre informazioni si deve fare riferimento ai titolari dei contenuti, prendere visione dei documenti/siti ufficiali, contattare gli enti citati. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, sindacati/patronati/CAAF o specialisti qualificati/professionisti abilitati per pareri, consulenze e/o assistenza. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.

<

»www.reporterscuola.it-info[at]reporterscuola.it
-
-
-