Le prime risposte del Ministero.

Documentazione disponibile >>>

MIUR, Dipartimento Università, 18 maggio 2012, FAQ

1) Uno studente può iscriversi ad un corso Tfa se è iscritto ad un corso di laurea o post laurea?

Vi è incompatibilità tra il Tfa “2011/2012” e l’iscrizione a corsi universitari per l’a.a. 2012/2013.

2) Qual è la scadenza ultima entro cui i candidati possono conseguire i titoli di ammissione?

Il 4 giugno 2012.

3) Vi sono dei controlli tra residenza/domicilio e la regione/provincia in cui si svolge il Tfa?

No. E’ possibile risiedere in una regione ed iscriversi al Tfa di un’altra regione.

4) Chi è già in possesso dell’abilitazione all’insegnamento per classi di concorso apicali, 49/A e 52/A, appartenenti agli ex ambiti disciplinari, può partecipare a classi per le quali è, a cascata, già abilitato?

Chi è già abilitato per la cl. 49/A o per la 52/A, non è tenuto a partecipare al TFA per le classi rispettivamente 47/A, 48/A, e 51/A, 50/A in quanto già abilitato per tutte le classi dell’ambito.

----------------------------------------------------------------------------------------------------

Il cavolfiore non è altro che un cavolo con un'istruzione universitaria.”
Mark Twain, Wilson lo Svitato, 1894

Aforismi & oltre, ReporterScuola.it

Fico

Ultimo aggiornamento (Sabato 19 Maggio 2012 13:04)