CONCORSO ORDINARIO DOCENTI
SCUOLA INFANZIA E SCUOLA PRIMARIA 2019?!

Il concorso ordinario per selezionare i docenti da assumere a tempo indeterminato per le scuole dell’infanzia e primaria statali potrebbe essere emanato entro questo anno scolastico?

Il concorso potrebbe essere affrontato dai laureati, con la specifica laurea per insegnare nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria e dai diplomati magistrali “vecchio ordinamento” (?).

Applicando le nuove direttive il concorso si svilupperebbe in varie fasi:

  • Presentazione domanda e verifica del titolo a partecipare.
  • Prova selettiva a quiz se le domande accolte siano superiori di tre volte dei numeri dei posti disponibili.
  • Prova scritta (massimo 40 punti).
  • Prova orale (massimo 40 punti).
  • Valutazione titoli (massimo 20 punti).
  • Identificazione dei vincitori del concorso.

Rimarrebbe da verificare/avere certezza se l’aver superato le prove del concorso, ma non essere rientrati nei numeri previsti per l’assunzione, possa essere utilizzato per ulteriori assunzioni (bandi aperti fino al termine del successivo concorso).


<
Estratto

^ Fonte» dal web_
RS non ha meriti e non è responsabile dei contenuti raccolti. Il materiale è raccolto come documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per una documentazione certa o altre informazioni si deve fare riferimento ai titolari dei contenuti, prendere visione dei documenti/siti ufficiali, contattare gli enti citati. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, sindacati/patronati/CAAF o specialisti qualificati/professionisti abilitati per pareri, consulenze e/o assistenza. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.
www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it


<
N.d.R.

>>>
>>
>