A Pisa martedì 9 febbraio è stata convocata una riunione delle RSU e RSA della provincia di Pisa.

La situazione in cui si trovano ad operare le singole scuole è sempre più drammatico,   il personale è disorientato e, in taluni casi, disinformato sui cambiamenti che stanno avvenendo. Per questi motivi tutte le organizzazioni sindacali provinciali hanno deciso di convocare unitariamente tutte le RSU e i terminali associativi delle scuole della provincia, affinché, attraverso di loro, sia diffusa in modo capillare l’informazione all’interno delle scuole e siano riportate le indicazioni sindacali in merito ai punti attualmente più critici.

L’incontro si terrà presso il saloncino del complesso Concetto Marchesi (Via Betti, Pisa zona Cisanello-Pisanova), martedì 9 Febbraio  dalle ore 9 alle ore 12,30.

Sul seguente ordine del giorno:

Finanziamenti per le supplenze: mancata nomina del supplente – mancato pagamento dei supplenti

Riforma Brunetta: le principali ricadute sui lavoratori della scuola

Problemi conseguenti la riduzione dei finanziamenti per gli appalti di pulizia

Si ricorda che i componenti della RSU possono fruire del permesso sindacale attingendo dal proprio monte ore mentre per i delegati sindacali provvederà il sindacato provinciale di riferimento (ovviamente su richiesta degli interessati).

I segretari provinciali

D.Fabbrini-G.Canuso-R.Sorrenti-F.Acconci-A.Demuro-M.Berni