Si è tenuto presso il MIUR un incontro sulla mobilità professionale ATA (passaggi di qualifica). L’incontro è servito a focalizzare gli aspetti gestionali delle procedure e delle loro criticità.

L’amministrazione ha manifestato il proposito di acquisire le domande degli aspiranti on-line, fissando un termine di presentazione più lungo rispetto a quello del 17 febbraio, per evitare una sovrapposizione, nelle scuole, con le procedure dei trasferimenti.

In questo caso la presentazione avverrebbe in due fasi; la prima di accredito al sistema presso la scuola di servizio e la seconda, anche in una momento successivo, con la compilazione della vera e propria domanda.

Per quanto riguarda le prove selettive ha confermato l’impianto utilizzato in quelle per l’attribuzione della seconda posizione economica con le opportune modifiche relative alla pluralità di profili interessati e con una revisione accurata dei materiali formativi.

Nei prossimi giorni verrà definito il testo del decreto che avvierà le procedure.

La UIL Scuola ha chiesto:

  • che il decreto o la circolare applicativa contenga tutti gli elementi di chiarezza per ridurre gli errori nelle domande ed il relativo contenzioso
  • la definizione di un organico di area C per consentire l’indizione delle procedure anche per tale area

L’Amministrazione si è dichiarata disponibile a valutare le proposte, compatibilmente con il quadro normativo di riferimento, che, nel caso dell’area C, è il decreto interministeriale sugli organici.

Aggiorneremo la scheda di lettura del contratto, presente sul sito, con le novità ed i chiarimenti, non appena saranno disponibili.

Ultimo aggiornamento (Venerdì 15 Gennaio 2010 10:49)

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna