Di Menna: Ok a piano di assunzioni, ma ora va intrapresa una incisiva politica per garantire al personale e alle scuole stabilità e continuità

Il piano di assunzioni approvato ieri dal Consiglio dei ministri è un fatto positivo.

Occorre che dopo la definizione degli organici, e una volta acquisito il numero delle domande di pensionamento, verificare il numero dei posti disponibili per garantire un ulteriore numero di assunzioni che copra il turn over.

Va intrapresa una incisiva politica per garantire al personale e alle scuole stabilità e continuità - sottolinea il segretario della Uil Scuola, Massimo Di Menna - con organici stabili e pluriennali, incarichi pluriennali, concorsi per coprire i posti in quelle province e in quelle materie dove sono esaurite le graduatorie.

Per questo la Uil ha sollecitato il ministro ad emanare nei primi mesi del 2010 il decreto sulla formazione iniziale, con garanzia della fase transitoria, e dare avvio al nuovo sistema di reclutamento.

Ultimo aggiornamento (Sabato 19 Dicembre 2009 00:19)