Termine di presentazione delle domande: venerdì 8 gennaio 2010

Il Miur ha emanato il D.M. 100, che completa quanto previsto dal D.M. 82, del 29 settembre 2009, a favore dei precari.

Con  il DM 100 il personale della scuola, che abbia effettuato, nell’anno scolastico 2008-2009, una “supplenza” di almeno 180 giorni (vedere le condizioni nel DM 100), sia attraverso proroghe sia conferme, presso un’unica istituzione scolastica, ha titolo a fare domanda per essere incluso negli “elenchi prioritari”, di cui fanno parte coloro che sono stati individuati con il DM n. 82 del 29 settembre 2009 (vedasi gli elenchi già pubblicati dall’USP di Pisa.

Entra la stessa data il personale, prima indicato, può, comunicare la disponibilità ad essere impegnato nei progetti attivati dalle Regioni, in convenzione con gli Uffici scolastici regionali (dell’art. 1, comma 3, del D.L. 134/09, convertito dalla legge 24 novembre 2009, n. 167).

La normativa e la modulistica di riferimento:

DM 100
Precedenza assoluta nell’assegnazione delle supplenze per assenza temporanea del personale in servizio nelle scuole

Nota 19212
trasmissione del decreto

Nota 19232
D.M. 82 del 29/09/2009 - Priorità nell'assegnazione delle supplenze in sostituzione del personale assente: convocazione degli aspiranti docenti dagli elenchi prioritari.

Modello docenti

Modello personale Ata