Il MIUR ha pubblicato la nota prot. n. 4412, dell’11 giugno 2012, a conclusione della prima fase del “Progetto di ricerca-azione Lingue di scolarizzazione e curricolo plurilingue e interculturale (LSPCI)” per la pubblicazione dei materiali prodotti dalle scuole, per la socializzazione dei risulti e “auspica(re) il suo potenziamento”.

Documentazione disponibile (sito esterno, MIUR) >>>

MIUR, 11 giugno 2012, Nota n. 4412

MIUR
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per l’Istruzione
Direzione generale per il Personale Scolastico
Nota prot. n. 4412 dell’11 giugno 2012

Oggetto: Progetto di ricerca - azione "Lingue di scolarizzazione e curricolo plurilingue ed interculturale". Pubblicazioni sul sito http://www.istruzione.it/web/istruzioneilscpi

i seguenti documenti:

1)   accordi e/ o protocolli per la costituzione delle micro - reti regionali con l'eventuale progetto di rete e gli strumenti di osservazione ed indagine usati per la ricerca;

2)   prodotti degli alunni, diari di bordo e relazioni delle scuole.

Visto il crescente interesse che le scuole stanno mostrando nel partecipare al progetto di ricerca - azione, si auspica il suo potenziamento attraverso l'ampliamento delle reti di scuole coinvolte e la valorizzazione professionale dei docenti impegnati nelle fasi di studio, di autoaggiornamento e formazione in servizio.

A tal fine si evidenzia lo stretto legame tra le finalità formative del progetto"Lingue di scolarizzazione e curricolo plurilingue ed interculturale - LSCPI" e l'attuale revisione delle Indicazioni nazionali per il primo ciclo d'istruzione.

Si ringrazia per la collaborazione.

Il Direttore Generale
Luciano Chiappetta

Allegato tecnico

- Note esplicative
- Caratteristiche tecniche
- Liberatoria per la pubblicazione dei materiali

Documentazione disponibile (sito esterno, MIUR) >>>

MIUR, 11 giugno 2012, n. 4412, La Documentazione

Per prendere visione / scaricare >>>

Comunicato inserito da >

VersioneBeta*
Argomenti, eventi e materiali per l’educazione, la didattica e la formazione.

Ultimo aggiornamento (Martedì 12 Giugno 2012 10:35)