Liceo Statale “Eugenio Montale”: 15 Novembre 2016

Fonte:USR Toscana, Avviso Evento, 15-11-2016
»

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana

LICEO STATALE
“EUGENIO MONTALE”
PONTEDERA (P)

15 Novembre 2016
Aula Costell@zioni
LICEO “E. MONTALE”
Via Salcioli 1 Pontedera

Seminario provinciale di Formazione eTwinning
Become eTwinner e Crea Twinspaces
Dove potrai cooperare con scuole e docent di tutte le nazioni europee

H 14.30

H 15. 00
Prof.ssa Lucia Orsini
DS “Istituto Montale”
Saluti e introduzione

H.15.15
Prof.ssa Marina Marino

Liceo Statale “F.Cecioni” Livorno"
Curricolo verticale, competenze e eTwinning: l'esperienza del progetto "L'Arbre Sacré" "

H.16.00
Alexandra Tosi
Agenzia nazionale eTwinning INDIRE
" Creare Twinspaces”

H.17.00
Coffee Break

H.17.15
Prof Andreas Robert Formiconi

Delegato del Rettore UNIFI per la Didattica Online E Referente Istituzionale per Progetto Pilota "eTwinning nella Formazione iniziale dei docenti della primaria" SCIFOPSI"
Riflessioni sulla pratica del coding a scuola"

H. 18.15
Chiara Bianchini
“The Reflective Teacher eTwinner” Esperienza di progettazione

H. 18.45
Considerazioni Finali

Per·qualsiasi informazione, inviare mail a:
Liceo Montale: pipm050007[at]istruzione.it

Francesca Mancini: enymma[at]tin.it

eTwinning è una community europea di insegnanti attiva nel promuovere i gemellaggi elettronici tra scuole. È una iniziativa nata dalla Commissione Europea per integrare e diffondere le possibilità offerte dalle nuove Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione (TIC) nei sistemi di didattica e formazione, favorendo nel contempo un'apertura alla dimensione comunitaria dell'istruzione, nell'ottica di contribuire a creare e fortificare un sentimento di cittadinanza europea condiviso nelle nuove generazioni.

eTwinning è una azione del programma Erasmus Plus.

L'istituto Statale "E.Montale", scuola polo per la formazione, organizza questo evento pomeridiano per avvicinare i docenti al mondo di eTwinning, all'uso della sua piattaforma e degli strumenti dedicati.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Inviare email a: pipm50007[at]istruzione.it con oggetto "EVENTO eTwinning 15 NOVEMBRE", specificando nel testo NOME e SCUOLA DI APPARTENENZA

A tutti gli intervenuti sarà rilasciato un attestato di partecipazione

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso i siti web/portali, esterni, ai link »

USR Toscana

Liceo Montale

Link/siti
non collegati

RS > Il materiale è raccolto come documentazione. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale, che prevale in casi di discordanza. Per altre informazioni o documentazione certa si consiglia di prendere visione dei documenti ufficiali e/o contattare l’ente o gli enti citati. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire at con @.

N.d.R.

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 02 Novembre 2016 10:45)