Fonte: MIUR, Comunicato-Documenti, 25-09-2017

Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca
Home>Stampa e comunicazione>Notizie
Lunedì, 25 settembre 2017

Bando per la partecipazione alla Mostra-concorso “Il viaggio” - II Biennale dei licei artistici

La manifestazione si svolgerà a Roma a partire dal mese di aprile 2018 e ospiterà, in concorso, le opere degli studenti dei Licei artistici italiani. Il concorso intende intercettare, coinvolgere, stimolare, valorizzare le energie creative dei Licei artistici italiani ed ha come oggetto l’ideazione, la progettazione e la realizzazione di opere artistiche sul tema: IL VIAGGIO

Documenti Allegati [N.d.R.: sul sito del MIUR et alia]
Bando Licei artistici.zip*

MIUR - Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca
AOODGOSV - D.G. per gli Ordinamenti scolastici e la Valutazione del S.N.I.
REGISTRO UFFICIALE
Prot. n. 0011482 - 22/09/2017 - USCITA
Titolario 02.02.02

Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca
Dipartimento per il Sistema educativo di istruzione e formazione
D.G. per gli Ordinamenti scolastici e la Valutazione del S.N.I.

Ai Direttori Generali e ai Dirigenti
preposti agli Uffici Scolastici Regionali
AI Sovrintendente agli Studi per la
Regione Autonoma della Valle d'Aosta
AI Sovrintendente Scolastico per la
Provincia Autonoma di Bolzano
AI Sovrintendente Scolastico per la
Provincia Autonoma di Trento
All'Intendente Scolastico per le
scuole delle località ladine di Bolzano
Ai Dirigenti Scolastici delle scuola
secondarie di Il grado

OGGETTO: Bando per la partecipazione alla Mostra-concorso "II viaggio"- II Biennale dei licei artistici

"ReNaLiart", la Rete nazionale dei licei artistici, promuove la seconda edizione della "Biennale dei Licei artistici italiani", finanziata dalla Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione, La manifestazione si svolgerà a Roma a partire dal mese di aprile 2018 e ospiterà, in concorso, le opere degli studenti dei Licei artistici italiani.

Il concorso intende intercettare, coinvolgere, stimolare, valorizzare le energie creative dei Licei artistici italiani ed ha come oggetto l'ideazione, la progettazione e la realizzazione di opere artistiche sul tema:

IL VIAGGIO
"L'unico vero viaggio (...) sarebbe non andare verso nuovi paesaggi, ma avere altri occhi, vedere l'universo con gli occhi di un altro, di cento altri, vedere i cento universi che ciascuno vede, che ciascuno è."
Marcel Proust

Le istituzioni scolastiche interessate dovranno far pervenire la domanda di partecipazione entro il 31 ottobre 2017 seguendo le indicazioni contenute nel bando che si trasmette in allegato.

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sulla Biennale saranno pubblicati sul sito del Liceo Artistico "Enzo Rossi" di Roma, Istituto capofila del progetto, www.liceoartisticoenzorossi.it* e sul Portale dei Licei artistici italiani www.renaliart.it*.

Per quesiti relativi al regolamento, alle modalità di partecipazione, ai contenuti e di natura tecnica:

Liceo Artistico Enzo Rossi – Roma
Tel. 06.12112.3145. interno 4 - Ufficio progetti
Email: rmsd06000g[at]istruzione.it

Si pregano le SS.LL. di dare diffusione della presente nota presso le istituzioni scolastiche interessate del territorio di competenza; la nota e il bando saranno inseriti nei siti web ministeriali.

Si ringrazia per la consueta e fattiva collaborazione.

IL DIRIGENTE
Antonietta D'Amato

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso i siti web/portali, esterni, ai link»

MIUR

Liceo Artistico "Enzo Rossi" di Roma
www.liceoartisticoenzorossi.it

Portale dei Licei artistici italiani
www.renaliart.it

Link/siti
non
collegati

RS > Il materiale è raccolto come documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per altre informazioni o documentazione certa si consiglia di prendere visione dei documenti/siti ufficiali e/o contattare gli enti citati. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione e/o alla consultazione di parte o tutti i documenti. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.

Link/siti
non collegati

< www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it

Ultimo aggiornamento (Martedì 26 Settembre 2017 18:06)