Pontedera 25 0ttobre 2013, ore 18.

Documentazione disponibile >>>

IPSIA "A. Pacinotti" Pontedera, 24 ottobre 2013, Comunicato

IPSIA "A. PACINOTTI"

Via Salcioli, 11
56025 Pontedera (Pisa)
Telefono 0587 21081

Domani, venerdì 25 ottobre, all'Ipsia "Pacinotti" di Pontedera, si terrà la cerimonia di inaugurazione dei nuovi corsi serali (Servizi Socio-Sanitari e Manutentori) attivi da questo anno scolastico.

I corsi sono stati richiesti con l'obiettivo di riqualificare e valorizzare le risorse umane del territorio, fatto di artigianato, aziende di servizi, piccole e medie imprese. E l'alto numero di iscritti è la dimostrazione più evidente della bontà dell'iniziativa, l'unica in provincia di Pisa.

La cerimonia si terrà alle ore 18, nei moderni locali di via Salcioli 11, al Villaggio Scolastico.

Nell'occasione sarà proiettato il cortometraggio "Conoscere una scuola" curato dal regista Franco Brogi Taviani e prodotto dall'Istituto Luce.

La pellicola, realizzata nel 1968 grazie a finanziamenti specifici erogati dall'allora Ministero della Pubblica Istruzione, traccia in maniera esemplare il profilo di questa prestigiosa Scuola Professionale, che tanto ha dato (in oltre 60 anni di attività) all'intero tessuto economico della Toscana.

Prof. Luciano Bellini
Vice Preside IPSIA "A. Pacinotti" Pontedera

IPSIA "PACINOTTI" - Ufficio Stampa
Via Salcioli, 11 - 56025 Pontedera (Pisa)