Aperture delle scuole: I.T.C.G. "FERMI" Pontedera, ITC "PACINOTTI" Pisa,. I.T.I.S. "MARCONI" Pontedera, I. I. S. “E. SANTONI", Pisa.

È tempo di iscrizioni e le scuole presentano i corsi disponibili, le materie insegnate, i piani orari, le attività dei laboratori, le attività complementari al fine di per permettere agli alunni che frequentano la terza media ed ai loro genitori di effettuare una scelta ragionata.

Documentazione disponibile (i siti richiamati sono esterni) >>>

I.T.C.G. FERMI PONTEDERA

L`Istituto, in base alla nuova Riforma Scolastica, offre i seguenti corsi di studio:
- AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETNG;
- SISTEMI INFORMATIVI AZIENDALI (INFORMATICI);
- RELAZIONI INTERNAZIONALI PER IL MARKETING;
- TURISMO
- COSTRUZIONI, AMBIENTE E TERRITORIO;
La scuola rimarrà aperta per permettere agli alunni che frequentano la 3^ media ed ai loro genitori di visitare l`Istituto e di avere notizie dettagliate sui corsi disponibili, sulle materie insegnate, sulle ore di lezione previste, sull`uso dei laboratori, sulle attività complementari e quant`altro richiesto.
Insegnanti dell`Istituto saranno a disposizione di studenti e genitori, ed accompagneranno i visitatori nei locali della scuola illustrandone le caratteristiche.
La scuola sarà aperta al pubblico con orario 15.00 - 18.00 nel seguente giorno:
Sabato 21 Gennaio 2012

ITC PACINOTTI PISA

Apertura della scuola per l’orientamento
Apertura pomeridiana nell’ambito delle giornate di orientamento:
sabato 14 21 gennaio
Orario di apertura: 15.30-18.30
I genitori potranno visitare i laboratori e le aule speciali e discutere del Piano dell’Offerta Formativa con i docenti, il dirigente scolastico e rappresentanti degli studenti che attualmente frequentano l’Istituto.
Gli indirizzi dell’Istituto sono:
Amministrazione, Finanza e Marketing
Sistemi Informativi Aziendali
Turismo.
Per informazioni più dettagliate accedere al Sito web:
www.itcpacinotti.it

I.T.I.S. MARCONI PONTEDERA

La scuola sarà aperta nel pomeriggio di
- sabato 21 gennaio
(orario 15.00-18.30) per la visita di genitori ed alunni.
Nell`occasione saranno aperti i laboratori didattici ed i genitori potranno parlare con i docenti.
I docenti dell’Istituto sono comunque disponibili, previa richiesta, per:
- Presentare l’offerta formativa didattica dell’Istituto, anche in orario mattutino presso il nostro Istituto;
- Incontrare le famiglie, per informazioni e visite dei laboratori, in orario mattutino.
Per qualsiasi richiesta di informazioni rivolgersi alle docenti :
Mariarosaria Passaro e Rossana Stefanini

I. I. S. “E. SANTONI“, Pisa

L’I. I. S. “E. SANTONI“ è aperto nelle due sedi di Largo Concetto Marchesi e di Via Possenti, 20 nei giorni:
21 GENNAIO 2012
28 GENNAIO 2012
4 FEBBRAIO 2012
11 FEBBRAIO 2012
18 FEBBRAIO 2012
dalle ore 15.00 alle ore 18.00
Ragazze, ragazzi e famiglie troveranno ad accoglierli gli studenti dei nostri corsi di studio e il personale della scuola. I docenti potranno fornire delucidazioni sulle prospettive dei nuovi indirizzi.
“NUOVI” indirizzi di studio:
Costruzioni, Ambiente e Territorio attuale “Geometri” sede Largo C. Marchesi
Agraria, Agroalimentare e Agroindustria attuale “Periti Agrari” sede Largo C. Marchesi
Servizi Socio Sanitari attuale “Dirigenti di Comunità” sede Largo C. Marchesi
Biotecnologie Sanitarie attuale “Scientifico Biologico” sede Via Possenti, 20
indirizzo su internet:

Recapito e telefoni:
Largo C. Marchesi : 050 570161 – 050 578638
Via Possenti, 20: 050 20433 -050 23180

----------------------------------------------------------------------

"Impara come se dovessi vivere per sempre."
Gandhi

Aforismi & oltre, ReporterScuola.it

Ultimo aggiornamento (Domenica 15 Gennaio 2012 12:00)