Scadenza presentazione domande: 7 gennaio 2014.

1) Documentazione disponibile (sito esterno) >>>

IC “G. FALCONE”, 21 dicembre 2013, Bando

ISTITUTO COMPRENSIVO “G. FALCONE”
56021 CASCINA (PI) Viale Comaschi - Tel. 050-710202 - Fax 050 -710203; e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; PEC: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Prot.N 5157/B15

Rende noto

ART. 1- FINALITA’ DELL’AVVISO

E’ indetta una selezione per titoli, per il conferimento di n.1 incarico di docenza di Lingua Inglese ai fini della realizzazione del progetto “Lingua Inglese Infanzia” nella scuola dell’infanzia “Il Panda”

ART. 2 – DESCRIZIONE DEL PROGETTO
Progetto “Lingua Inglese Infanzia”
Destinatari: gli alunni di 5 anni frequentanti le scuole dell’infanzia “Il Panda”.
Finalità:
Arricchire il patrimonio linguistico con nuove conoscenze
Sensibilizzare il bambino ad un codice linguistico diverso da quello materno
Favorire la socializzazione e lo spirito di collaborazione

Obiettivi:
Sviluppare l’ascolto di una nuova lingua
Ripetere e memorizzare vocaboli, brevi dialoghi, canzoni, filastrocche
Rispondere a domande semplici e provare a chiedere
Eseguire semplici comandi
Promuovere la cooperazione e il rispetto per gli altri

Metodologia:
Le attività proposte saranno sempre in forma ludica, attraverso giochi di gruppo, a coppie, privilegiando soprattutto la fase orale; inizialmente il linguaggio utilizzato sarà accompagnato da quello mimico gestuale.

Durata del Corso:
In orario curricolare da concordare con i docenti della scuola
Presumibilmente da febbraio a maggio per 18 ore complessive.

ART. 5 – MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE – TERMINI
Gli aspiranti dovranno far pervenire domanda contenente le generalità, la residenza, il recapito telefonico, l’attuale status professionale e ogni altro titolo relativo al progetto.

Nella domanda è obbligatoria la presentazione di una traccia programmatica dell’intervento. La domanda deve essere corredata , inoltre, da curriculum vitae in formato europeo, con allegato documento di riconoscimento, e deve pervenire all’Ufficio Protocollo dell’Istituto Comprensivo, entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 11/01/2014 in busta chiusa con sopra la dicitura: Contiene domanda per la selezione di esperto per il Progetto Inglese nella scuola dell’infanzia. In caso di inoltro postale, farà fede la data del timbro postale.
Le domande dovranno essere redatte sull’allegato modello.
Non saranno prese in considerazione le domande incomplete o pervenute oltre la data di scadenza.
Cascina, 21 dicembre 2013
Prof. Federico Betti

IC “G. FALCONE”
Selezione per il conferimento di n.1 incarico di docenza di Lingua Inglese.
Per prendere visione vai sul sito>>>

link/siti
citati

Il materiale presentato è reso a titolo informativo e non riveste carattere di ufficialità; per altre informazioni, per i titoli richiesti, per prendere visione del bando o per partecipare si consiglia di contattare l’Amministrazione citata.

2) Documentazione disponibile (sito esterno) >>>

IC “G. FALCONE”, 21 dicembre 2013, Bando

ISTITUTO COMPRENSIVO “G. FALCONE”
Prot.N.5156/B15

(…Omissis…)

Oggetto: Bando di gara per il reclutamento di un lettore di lingua TEDESCA.

(…Omissis…)

CONSIDERATO che si rende necessario acquisire la disponibilità a prestazione d’opera per interventi di lettorato in lingua tedesca,

EMANA

Il presente bando di gara per l’individuazione di:
un lettore di madrelingua TEDESCA al quale affidare incarico di prestazione d’opera non continuativa, come di seguito specificata.

Ambito d’intervento
L’esperto dovrà prestare la sua opera presso la scuola sec.1° grado “G. Pascoli” di Cascina per un totale di 6 ore secondo le seguenti modalità:

3 ore nella classe seconda e 3 ore nella classe terza nel periodo compreso tra febbraio ed aprile.

Le attività saranno svolte in compresenza e in accordo con il docente di lingua.

Compenso
Il compenso orario lordo stato di ciascuna ora è di 20 euro; il compenso sarà erogato previa presentazione di una relazione finale, della dichiarazione dettagliata delle ore effettuate e dietro rilascio di fattura o notula.

Requisiti richiesti
Possono presentare domanda tutti i docenti madrelingua tedesca.

Condizioni
La domanda deve essere presentata compilando il modulo allegato e pervenire all’Ufficio di Segreteria dell’I.C. “G. Falcone” viale Comaschi 40, 56021 Cascina, entro il giorno 11 gennaio p.v. in busta chiusa con apposita dicitura “Contiene domanda per la selezione di un lettore madrelingua tedesca nella scuola secondaria di primo grado”.

Non saranno accettate le domande pervenute oltre il termine suddetto.

L’Istituto si riserva di procedere al conferimento dell’incarico anche in presenza di una sola domanda pervenuta .

Gli aspiranti della P.A. dovranno essere autorizzati e la stipula del contratto sarà subordinato al rilascio di detta autorizzazione.

Cascina, 21 dicembre 2013
Prof. Federico Betti

IC “G. FALCONE”
Bando di gara per il reclutamento di un lettore di lingua TEDESCA.
Per prendere visione vai sul sito>>>

link/siti
citati

Ultimo aggiornamento (Sabato 04 Gennaio 2014 22:45)