ICL Marcelline, Evento, 25 febbraio 2016

Milano, in piazza Tommaseo, 1

Saluti istituzionali
On. Stefania Giannini
Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Con gli interventi di

Gisella Langé
Ispettore tecnico lingue straniere del MIUR
Nadia Rocchetti
Progetto ILA

A seguire conversazione con
Tahar Lami
Scrittore
Salah Methnani
giornalista di Rai News24

Modera
Jolanda Guardi

ILA, la prima certificazione in assoluto della lingua araba in Italia.

È la sola attualmente presente in Italia e si attiene ai criteri e ai canoni stabiliti dalla Comunità Europea con il QCER (Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue).

La lingua araba è sempre più presente nei contesti professionali e formativi del nostro Paese e certificarne il livello di conoscenza sta diventando un’esigenza pressante.

Inoltre, questo passaggio mette la lingua araba per la prima volta sullo stesso piano di tutte le altre lingue che hanno già una certificazione internazionale.

Il percorso di certificazione è stato voluto e sviluppato dell’Istituto di Cultura e Lingue Marcelline che, forte di un’esperienza di insegnamento e apprendimento delle lingue che nasce negli anni ’50, fra le prime in assoluto in Italia, ha portato avanti con convinzione il progetto per oltre due anni e ILA ne è il risultato.

Ci saranno spunti culturali di sicuro interesse e sarà possibile approfondire l’argomento con il direttore scientifico del progetto.

Alla presentazione sarà disponibile per gli interessati una copia omaggio dei due volumi di training per la certificazione ILA

Per info:
Istituto di Cultura e di Lingue Marcelline, Milano
Tel +39.02.48.00.6864

RS > Il materiale presentato è reso a titolo di documentazione. il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale, che prevale in casi di discordanza. Per altre informazioni o documentazione certa si consiglia di prendere visione dei documenti ufficiali e/o contattare l’ente o gli enti citati citata. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione diretta.

< N.d.R.

ReporterScuola