L’iniziativa nazionale sarà preceduta il 28 gennaio 2017 dai Giochi della Geografia e venerdì 3 febbraio, dalle 15:30 alle 17:30, da una gara di Orienteering.

Fonte:
SOS Geografia, Comunicato Evento, 17-10-2016 »

A.I.I.G. della Liguria e della Toscana
www.sosgeografia.it
I.I.S. “D.Zaccagna” Carrara
Associazione “Zaccagna, ieri e oggi”

Carrara, 17 ottobre 2016

“Anche quest’ anno al via i Campionati Nazionali della Geografia”

Per il terzo anno consecutivo SOS Geografia, insieme ad A.I.I.G. e I.I.S. “D.Zaccagna“ di Carrara, organizza i Campionati nazionali della Geografia.

La manifestazione si effettuerà sabato 4 febbraio 2017 presso il suddetto istituto, in Viale xx settembre 116 a Carrara.

Ad essi potranno partecipare le classi terze (a squadre di quattro) delle scuole secondarie di primo grado provenienti da tutta Italia.

I Campionati saranno preceduti per la prima volta da una gara (facoltativa) di Orienteering nel centro storico di Carrara venerdì 3 febbraio, dalle 15,30 alle 17,30.

Sabato 28 gennaio 2017 si svolgeranno i Giochi della Geografia , di valenza interregionale essendo rivolti agli alunni delle classi seconde e terze delle scuola secondarie di primo grado delle Province di Massa e Carrara, Lucca, La Spezia, Genova, Parma e Reggio Emilia.

Tutte le scuole interessate a partecipare sono invitate a visitare il sito www.sosgeografia.it [*] in cui sono pubblicati i rispettivi bandi, a riempire i moduli allegati e ad inviarli a giochidellageografia[at]gmail.com [*].

Per ogni Istituto potranno partecipare al massimo 2 squadre (quattro studenti ciascuna).

Ogni Istituto avrà la facoltà di iscrivere una terza squadra nel caso in cui qualcuno rinunciasse.

Come sempre ci saranno premi a tema geografico per tutti i partecipanti.

Le squadre vincitrici di ogni singola sessione avranno come Premio un soggiorno nel Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano e nel Parco Nazionale delle Cinque Terre che ringraziamo per la sensibilità e la consueta collaborazione.

Le iscrizioni scadranno venerdì 23 dicembre 2016 e per la partecipazione, considerato il contingentamento, farà fede il criterio cronologico.

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso i siti web/portali, esterni, ai link [*]»

• Bandi e moduli
    www.sosgeografia.it
  • Per informazioni e invio moduli
    giochidellageografia[at]gmail.com

Link/siti
non collegati

RS > Il materiale è raccolto come documentazione. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale, che prevale in casi di discordanza. Per altre informazioni o documentazione certa si consiglia di prendere visione dei documenti ufficiali e/o contattare l’ente o gli enti citati. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Sostituire at con @.

N.d.R.

Ultimo aggiornamento (Venerdì 09 Dicembre 2016 20:00)