Documentazione disponibile >>>

UIL Scuola, 3 ottobre 2012, Comunicato

DIRIGENTI SCOLASTICI
Su una questione importante
il ministero neanche si presenta
Protesta dei sindacati scuola

Nella mattinata era previsto l’incontro tra ministero e organizzazioni  sindacali scuola per la comunicazione delle risorse finanziarie finalizzate  all’avvio dei contratti regionali per la determinazione della retribuzione di  posizione e di risultato dei dirigenti scolastici per l’a.s. 2012-13.

Nonostante il grave ritardo accumulato, l’amministrazione non era presente  al tavolo convocato proprio al ministero. Dura la reazione dei sindacati per  il comportamento dell’amministrazione, più volte sollecitata già da luglio  scorso a rendere note le risorse necessarie da impegnare per la definizione  delle retribuzioni di posizione e di risultato per l’anno scolastico corrente.

Il coordinatore nazionale del dipartimento, Enzo Fiorentino, ha  stigmatizzato un comportamento ormai intollerabile da parte del ministero  per il notevole ritardo relativo alla determinazione delle risorse  economiche, ritardo che non consente alle Direzioni regionali di avviare i  rispettivi contratti regionali. Tanto, soprattutto, per la nostra regione  interessata da un notevole piano di dimensionamento per l’anno scolastico  in corso. La mancata comunicazione non permette, altresì, di definire il  compenso per le reggenze affidate ai dirigenti scolastici .

Dell’accaduto è stato investito il segretario generale Massimo Di Menna, il  quale si è impegnato ad intervenire presso il ministro e il capo di  dipartimento per l’avvio e la definizione delle problematiche connesse a  quanto innanzi riportato.

Comunicato inviato da >

UIL Scuola Pisa
Segreteria Provinciale
via Barattularia 8/Piazza Don Minzoni –56121 Pisa