Smart Education & Technology days tre giorni di confronti, dibattiti, incontri e presentazione di materiali. In contemporanea si terra la XXVI edizione di Futuro Remoto 2012, un viaggio tra scienza e fantascienza dal titolo LE FABBRICHE DEL CIELO.

Documentazione disponibile >>>

Fondazione Idis-Città della Scienza, Smart Education & Technology days, dalla presentazione

Smart Education & Technology days – 3 Giorni per la Scuola

Smart Education & Technology days – 3 Giorni per la Scuola rientra nelle attività di sostegno alla diffusione del sapere scientifico, definite dal Protocollo d’Intesa sottoscritto il 26 marzo 2012 dalla Fondazione Idis-Città della Scienza e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Un momento di aggiornamento, di scambio tra docenti e dirigenti scolastici provenienti dalle diverse regioni italiane e un’occasione per visitare Città della Scienza con il suo Science Centre, Futuro Remoto e conoscere tutte le novità in programmazione riservate alle scuole.

Rai Scuola è media partner della convention; durante la manifestazione trasmetterà in diretta sul canale e sul portale Rai Scuola interviste e contributi.

Tre giornate interamente dedicate ai docenti di scuole materne, primarie, secondarie di primo e secondo grado, dirigenti scolastici, studenti, educatori, formatori, a confronto con istituzioni, realtà associative e professionali, aziende produttrici di beni e servizi per il mondo della scuola, della didattica e della formazione.

Temi

> L’innovazione nella scuola e la didattica 2.0

le buone pratiche per il miglioramento delle competenze, della qualità e dell’attrattività dei sistemi educativi e formativi, anche attraverso l’impiego di tecnologie innovative.
A questo tema è dedicato il Salone delle Tecnologie Didattiche.

> L’educazione ai corretti stili di vita

• l’educazione ambientale e la promozione di comportamenti ecosostenibili
• il benessere alimentare e l’educazione alla salute
• la promozione della cultura della sicurezza negli ambienti di vita e di lavoro

> Lo spazio

l’astronomia, le tecnologie correlate, la fantascienza, le sfide per il futuro in connessione con la XXVI Edizione di Futuro Remoto – Un viaggio tra scienza e fantascienza, dal titolo Le Fabbriche del Cielo.

La x edizione di Smart EDUcation & TECHnology days – 3 giorni per la scuola si svolge in contemporanea con la XXVI edizione di Futuro Remoto 2012 Un viaggio tra scienza e fantascienza dal titolo LE FABBRICHE DEL CIELO un grande evento di scienza, cultura, arte e spettacolo della conoscenza.

Info e contatti

Fondazione Idis-Città della Scienza

Ufficio Marketing
via Coroglio, 104 - 80124 Napoli