Presso la Domus Mazziniana si svolgerà l’inaugurazione della mostra alle ore 11.

>

Inaugurazione della mostra
"Risorgimento, Resistenza, Repubblica. La complessa costruzione della democrazia tra Stato nazionale e Comunità locali"
1° giugno 2023, ore 11
Domus Mazziniana
PISA

Giovedì 1° giugno alle ore 11, presso la Domus Mazziniana si svolgerà l’inaugurazione della mostra degli elaborati del progetto “Risorgimento, Resistenza, Repubblica. La complessa costruzione della democrazia tra Stato nazionale e Comunità locali”, che ha coinvolto il Liceo Artistico Russoli di Pisa e Cascina. Curatori dell’iniziativa sono gli studenti della classe 5E, a.s. 2022/23 (Indirizzo: Arti Figurative. Referente: prof.ssa Simonetta Catassi. Progetto: Cultura Costituzionale 22).

La mostra, che resterà aperta al pubblico fino al 20 giugno, rappresenta il momento conclusivo del progetto “Cultura costituzionale 2021-22” (https://culturacostituzionale.sp.unipi.it/?p=198*), promosso da Anpi, Ufficio scolastico di Pisa, Conferenza dei sindaci per l’educativo della Provincia di Pisa, sotto la responsabilità scientifica del Laboratorio di cultura costituzionale, con la partecipazione della Domus mazziniana e della Scuola S. Anna, e con il coordinamento del prof. Pietro Finelli (direttore scientifico della Domus Mazziniana) e del prof. Gian Luca Fruci (Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell’Università di Pisa).

[* N.d.R.> Documentazione/ Link/ Indirizzi presenti nella nota DM originale e/o disponibili sui siti segnalati **]

*******************************
Istituto Domus Mazziniana
Via Giuseppe Mazzini n. 71
56125 Pisa (PI)
Tel. .050.2.4174.
E-mail: eventi[at]domusmazziniana.it
PEC: domus.mazziniana[at]legalmail.it

≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈
Da/ Fonte/ Titolare»
Istituto Domus Mazziniana
Comunicato
31 maggio 2023


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso siti web/portali, esterni, ai link **»

Istituto Domus Mazziniana
https://www.domusmazziniana.it/

Laboratorio di Cultura costituzionale, UNIPI
https://culturacostituzionale.sp.unipi.it/

Liceo Artistico Russoli di Pisa
https://liceoartisticorussoli.edu.it/


<
Link/siti
esterni non collegati

^Fonte» Domus Mazziniana_Cmn_31MAG2023=RS_2023-05-31»
RS può non essere titolare dei contenuti, ricevuti o raccolti come documenti di pubblico dominio, e conservati quale documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per una documentazione certa o altre informazioni si deve fare riferimento ai titolari dei contenuti, prendere visione dei documenti/siti ufficiali, contattare gli enti citati. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, sindacati/patronati/CAAF o specialisti qualificati/professionisti abilitati per pareri, consulenze e/o assistenza. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.


<
< N.d.R.

» www.reporterscuola.it -
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-

 

 

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna