E parte la XI edizione del concorso di composizione "Gianni Rodari”.

>

XVI edizione del concorso "Insieme per suonare cantare danzare"
e la XI edizione del concorso di composizione "Gianni Rodari"

[…Omissis…]

L’Associazione Culturale "Arte" con il patrocinio della Provincia del Verbano Cusio Ossola, le amministrazioni comunali di Casale Corte Cerro, Villadossola, Domodossola e Omegna, organizzerà nell’aprile 2020 la XVI edizione del concorso "Insieme per suonare cantare danzare" e la XI edizione del concorso di composizione "Gianni Rodari" rivolti a bambini e ragazzi in qualsiasi forma artistica e di genere.

Le nuove edizioni dei concorsi "Insieme per suonare cantare e danzare" e "Gianni Rodari" si terranno dal 30 marzo al 5 aprile 2020 presso il "Teatro Forum" del comune di Omegna, teatro polivalente "Il Cerro" del comune di Casale Corte Cerro e presso il teatro "La Fabbrica" di Villadossola, nella provincia del Verbano Cusio Ossola.

In occasione del centenario della nascita di Gianni Rodari (1920-1980) si porrà particolare attenzione, offrendo la possibilità di partecipare alla sezione "Gianni Ciak" gratuitamente.

Si potrà partecipare ai concorsi:

1-Insieme per suonare cantare danzare (programma a libera scelta)

2-Gianni Rodari (tema legato all'autore)

3-Gianni Ciak (tema legato all'autore)

4-Manda un video (programma a libera scelta)

La manifestazione ha come obiettivo quello di promuovere il confronto costruttivo tra gli alunni e gli insegnanti, premiando la loro dedizione alla conoscenza del linguaggio artistico, che diventa un'importante occasione di arricchimento delle esperienze personali e di stimolare le capacità intellettive e di conoscenza attraverso un percorso interdisciplinare divertente ed entusiasmante. Oltre a esibizioni musicali e coreutiche si potrà partecipare ai concorsi anche attraverso una messa in scena teatrale o inviando un cortometraggio.

Riconoscimenti, premi e borse di studio saranno assegnati alle scolaresche meritevoli, come nelle precedenti edizioni. Inoltre i bambini e i ragazzi saranno ospitati per la cerimonia di conclusione dei concorsi domenica 5 aprile nel teatro "La Fabbrica" di Villadossola.

Nel corso della settimana verranno proposte visite didattiche e attività di laboratorio presso il Parco della Fantasia Gianni Rodari Omegna (VB).

Dal 12 al 23 ottobre si svolgerà ad Omegna la sesta edizione del Festival di Letteratura per Ragazzi Gianni Rodari.

Autori e illustratori di fama nazionale e internazionale saranno nelle scuole del territorio e si confronteranno con adulti e bambini in appassionanti incontri pubblici.

L'inaurazione avverrà al Teatro Sociale alle ore 14.30 con un grande spettacolo dedicato alla Fantasia.

Mercoledì 23 ottobre cerimonia pubblica di premiazione del prestigioso concorso Gianni Rodari La cerimonia sarà condotta da Loredana Liperini nota voce radiofonica del programma di di Radio3 Fahrenheit .

Il programma completo sul sito http://www.festivalrodari.it*

Si chiede cortesemente la diffusione dell’iniziativa all’interno delle sezioni di Sua competenza.

Ringraziando per la cortese attenzione con l’occasione Le porgo cordiali saluti.

Il Presidente
Giuseppe Macaluso

**************
P.S.

I bandi dei concorsi "Insieme per suonare cantare danzare" e "Gianni Rodari" verranno inviati successivamente.

Per informazioni riguardanti l'iniziativa è possibile prendere visione della documentazione relativa all'edizione conclusa nell'aprile del 2019,
reperibile e consultabile al seguente link:
www.associazioneculturalearte.com/it/concorsi.php*

scrivendo a
concorso[at]associazioneculturalearte.it

[…Omissis…].
********************************************
Associazione Culturale "Arte"*
Comunicato
8 ottobre 2019


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso siti web/portali, esterni, ai link*»

Associazione Culturale Arte
www.associazioneculturalearte.com/it/concorsi.php

Festival Rodari
http://www.festivalrodari.it


<
Link/siti
esterni
non
collegati

^ Fonte » ACA_Cmn_08OTT19 » 2019-10-12
RS non ha meriti e non è responsabile dei contenuti raccolti. Il materiale è raccolto come documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per una documentazione certa o altre informazioni si deve fare riferimento ai titolari dei contenuti, prendere visione dei documenti/siti ufficiali, contattare gli enti citati. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, sindacati/patronati/CAAF o specialisti qualificati/professionisti abilitati per pareri, consulenze e/o assistenza. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.

<
Link/siti
esterni
non collegati

www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it

Ultimo aggiornamento (Domenica 13 Ottobre 2019 18:23)

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna