Mercoledì 4 giugno 2025, dalle 18:00 alle 19:30.

>

"PIEDI NEL PIATTO. 
MANI NELLA TERRA"
Dalla parte del suolo: 
l’ecosistema invisibile

Mercoledì 4 giugno 2025
dalle 18:00 alle 19:30

Università di Verona – Polo Santa Marta, Aula Magna,
Silos di Ponente, Via Cantarane 24 VERONA

Prosegue il percorso del progetto “Piedi nel piatto. Mani nella terra” con un appuntamento speciale nell’ambito della ÈVrgreenWeek:
una discussione pubblica a partire dall’ultimo libro del professor Pileri “Dalla parte del suolo. L’ecosistema invisibile”, che si terrà mercoledì 4 giugno 2025 presso l’Università di Verona.

Interverranno:

L’autore, Prof. Paolo Pileri
Politecnico di Milano

Prof. Giacomo Mormino
Università di Verona

L’incontro vuole portare attenzione sul suolo come ecosistema vitale ma spesso ignorato, stimolando riflessioni sulle interconnessioni tra ambiente, territorio e stili di vita.

Un progetto per una nuova cultura della sostenibilità

All’interno del programma biennale sostenuto da Fondazione Cariverona attraverso il Bando FORMAT 2024, l’incontro rappresenta un nuovo tassello di un percorso che coinvolge giovani, scuole, università e comunità locali, per promuovere economia circolare e cura del territorio.

Attraverso un approccio sistemico e partecipativo, “Piedi nel piatto. Mani nella terra” intende costruire consapevolezza e generare cambiamenti culturali valorizzando responsabilità condivisa.

Dettagli dell'evento

Luogo: Università di Verona – Silos di Ponente, Aula Magna
Data: Mercoledì 4 giugno 2025
Orario: dalle 18:00 alle 19:30
Iniziativa inserita nella programmazione della ÈVrgreenWeek, organizzata dall’Università di Verona in collaborazione con il Comune di Verona e l’Università di Padova.

L’ingresso è libero.
Per informazioni:
info[at]magverona.it
-045-810-0279-

Promosso da: Comitato Mag per la Solidarietà Sociale e Ambientale ETS (Loredana Aldegheri), Università di Verona (Giacomo Mormino), TERA Comunità del Cibo (Tecla Soave), AMEntelibera (Anna Corradini), MAG Mutua (Paolo Dagazzini), Demophila (Simonetta Patanè), Labins (Patricia Pulido).

[* N.d.R.> Documentazione/ Link/ Indirizzi presenti nella nota MAG Verona originale e/o disponibili sui siti segnalati **]

≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈

Dalla parte del suolo
L'ecosistema invisibile
Paolo Pileri 
Laterza
Versione cartacea
Edizione: 2024, IV rist. 2025
Pagine: 168
Collana: i Robinson / Letture
ISBN carta: 9788858155387
ISBN digitale: 978885815633
9

≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈
Da/ Fonte/ Titolare»
MAG Verona
Comunicato stampa
30 maggio 2025


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso siti web/portali, esterni, ai link **»

MAG Verona
www.magverona.it


<
Link/siti
esterni non collegati

^Fonte» MAG Verona» Cmn_30Mag2025=RS_2025-05-30»
RS non è titolare dei contenuti raccolti, come documenti di pubblico dominio, e conservati quale documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per una documentazione certa o altre informazioni si deve fare riferimento ai titolari dei contenuti, prendere visione dei documenti/siti ufficiali, contattare gli enti citati. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, sindacati/patronati/CAAF o specialisti qualificati/professionisti abilitati per pareri, consulenze e/o assistenza. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.


<
< N.d.R.

» www.reporterscuola.it «
-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

Ultimo aggiornamento (Sabato 31 Maggio 2025 16:01)

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna