A Stuttgart in Germania.

>

INDIRE debutta
a Didacta International:
innovazione tecnologica e musica per la scuola del futuro

L’innovazione tecnologica, l’Intelligenza Artificiale e la didattica della musica sono le attività di INDIRE, che si svolgeranno fino a sabato 15 febbraio, a Didacta International di Stuttgart in Germania.

La manifestazione tedesca, esistente da 60 anni, ospita per la prima volta INDIRE, partner scientifico di quella italiana, che si terrà a Firenze dal 12 al 14 marzo.

INDIRE partecipa con un proprio stand in uno scenario internazionale, offrendo un'importante opportunità di condivisione di idee, riflessioni e conoscenze con docenti provenienti da tutta Europa.

Durante i giorni della Fiera, tra i vari eventi, sono previsti anche dei workshop, tra cui quelli condotti dai ricercatori Beatrice Miotti, Jessica Niewint e Marco Morandi, riguardanti quelli sulla musica e sulle innovazioni tecnologiche progettate e sperimentate da INDIRE.

Lo stand sarà quindi un contenitore in grado di aggregare molte delle realtà che sono nate e cresciute intorno all’area tecnologica, come la blockchain, band on the cloud, musicblocks, il gioco paths edu, attività di AI, sugarcad, Edmondo e dbook.

[* N.d.R.> Documentazione/ Link/ Indirizzi presenti nella nota   originale e/o disponibili sui siti segnalati **]

≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈
Da/ Fonte/ Titolare»
INDIRE
Comunicato stampa
Firenze, 13 febbraio 2025


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso siti web/portali, esterni, ai link **»

Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa (INDIRE)
www.indire.it


<
Link/siti
esterni non collegati

^Fonte» INDIRE» Cmn_13Feb2025=RS_2025-02-14»
RS non è titolare dei contenuti raccolti, come documenti di pubblico dominio, e conservati quale documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per una documentazione certa o altre informazioni si deve fare riferimento ai titolari dei contenuti, prendere visione dei documenti/siti ufficiali, contattare gli enti citati. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, sindacati/patronati/CAAF o specialisti qualificati/professionisti abilitati per pareri, consulenze e/o assistenza. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.


<
< N.d.R.

» www.reporterscuola.it «
-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna