1) Documentazione (sito esterno) »

LUCANIA IN FESTA
Sabato 18 aprile 2015
Teatro Lux, Piazza Santa Caterina, Pisa

Raccontiamoci tra sapori della terra e cinema
Gerardo Masiello

Open aperitivo [*]

Socializzazione con musica, illusionismo e cabaret con
Luigi Lauria (show)
Maurizio Lupi pianoforte
Marco Pellegrini, batteria
Paolo Endellini, chitarra
Mago Robert, illusionista prestigiatore
S.G.: Enzo Dovo, trombettista d’autore

I lucani di Pisa e provincia amano mantenere i rapporti con la terra di origine e nello stesso tempo rappresentarla agli altri residenti, in un circuito virtuoso di mantenimento delle proprie radici e di ricca integrazione: tutto questo è un buon motivo per incontrarsi e incontrare, fare cultura e socializzare, essere “partes” e comunità.

Gli artefici di questo progetto sono i “LuPI”, gli infaticabili attivisti dell’associazione dei lucani a Pisa, che per dare corpo al loro progetto hanno organizzato per sabato 18 un incontro per promuovere le bellezze paesaggistiche, culturali, monumentali e gatronomiche della terra Lucana.

Saranno proiettati cortometraggi descrittivi e lo spettatore verrà accompagnato in un tour interattivo della Regione. La rassegna sarà presentata da Gerardo Masiello.

Curato l’aspetto socializzante con una “sezione” conviviale, con apericena e uno spettacolo di musica e cabaret condotto da Luigi Lauria, Lupi Endellini Pellegrini e con  il mago Robert

Appuntamento al cinema teatro Lux, sabato 18 aprile a partire dalle ore 19.

RS

RS > Il materiale presentato è reso a titolo informativo, il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale, che prevale in casi di discordanza; per altre informazioni o documentazione certa si consiglia di prendere visione dei documenti ufficiali e/o contattare l’amministrazione citata. [*] Ci possono essere condizioni per la partecipazione.

< N.d.R.

2) Documentazione (sito esterno) »

Per conoscere questa interessante terra siamo andati su Wikipedia è abbiamo cercato “Lucania”

[*] Il materiale che abbiamo trovato e segnaliamo risiede presso il sito web “wikipedia.org”, esterno, al link »