Italiaonline, 28 settembre 2015, Evento
»

Regali Di Classe
Perché ai nostri talenti che preparano il domani, le risorse servono oggi.

Italiaonline - la prima internet company italiana cui fanno capo, tra gli altri, i portali Libero.it e Virgilio.it - negli scorsi mesi ha scelto 3 licei scientifici d'eccellenza nelle città delle sue sedi: il Volta a Milano, il Virgilio a Roma, e il Dini a Pisa e ad essi ha deciso di donare nuove aule di informatica. L'iniziativa prende il nome di "Regali di classe". Perché ai nostri talenti che preparano il domani, le risorse servono oggi.

I materiali richiesti da ciascuno dei 3 istituti - per un totale di 150mila euro tra pc, tablet, stampanti, proiettori e macchine fotografiche - sono stati consegnati e le aule approntate.

Lunedì 28 settembre, alle ore 10.30, è stata inaugurata l'aula del Liceo Ulisse Dini di Pisa, nella sua sede in via Benedetto Croce 36.

Alla cerimonia hanno partecipato di Stefano Fascetti, Vice President Human Resources, Organization & Facility di Italiaonline; di Marco Filippeschi, Sindaco di Pisa e Presidente della Provincia; di Giuseppe Attardi, Dipartimento di Informatica dell'Università di Pisa e membro dell'OTS GARR, di Enrico Nardelli e Giorgia Ventre, Coordinatori del progetto MIUR-CINI 'Programma il Futuro' e di Andrea Simonetti, Dirigente scolastico Liceo Dini.

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso i portali web, esterni, ai link »

portali/
siti
citat