Università di Pisa-Sistema Museale di Ateneo, 3 giugno 2015, Bando concorso-Evento
»

Università di Pisa
Sistema Museale di Ateneo

Vanitas. Bellezza e cosmesi nell’antichità
Fatti ispirare ... dalla bellezza

concorso artistico per le ragazze ed i ragazzi di età compresa tra i 14 e 19 anni

Il Sistema Museale di Ateneo e, in particolare, la Gipsoteca di Arte Antica, le Collezioni Egittologiche e l’Orto Botanico, nei mesi di giugno e luglio 2015 organizzano la manifestazione Vanitas. Bellezza e cosmesi nell’antichità, che si svolge in quattro giornate con conferenze, esposizioni e visite guidate.

In relazione agli obiettivi della manifestazione è bandito un Concorso Artistico per la produzione di opere grafiche, pittoriche, video e plastiche ispirate al tema della bellezza nel tempo e della natura e alle collezioni dei Musei organizzatori.

Il bando scade il 3 giugno 2015.

Saranno premiate in denaro le prime tre opere migliori e le migliori trenta saranno presentate e esposte durante la giornata finale della manifestazione, 3 luglio 2015, che si terrà presso la Gipsoteca di Arte Antica.

Sito: www.sma.unipi.it [*]
Telefono: + 39 050 2213625 + 39 050 2213626

La procedura, il bando e i documenti segnalati risiedono presso il sito web, esterno, al link »

link/siti
citati

RS > Il materiale presentato è reso a titolo informativo, il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale, che prevale in casi di discordanza; per altre informazioni o documentazione certa si consiglia di prendere visione dei documenti ufficiali e/o contattare l’amministrazione citata.

<< N.d.R.

ReporterScuola

.

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 13 Maggio 2015 09:53)