Storico Articoli
Contatore dei visitatori
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi453
mod_vvisit_counterIeri2571
mod_vvisit_counterQuesta settimana7172
mod_vvisit_counterMese in corso32798
mod_vvisit_counterDa sempre5770063

Il tuo IP: 18.190.25.193
MOZILLA 5.0,

PostHeaderIcon Utilizza questa pagina per vedere rapidamente gli ultimi articoli inseriti nel sito

PostHeaderIcon CM 2: Indicazioni e raccomandazioni per l’integrazione di alunni con cittadinanza non italiana

Amministrazione - MIUR

E’ stata emanata dal MIUR, in data 8 gennaio 2010, la CM 2 avente come oggetto “Indicazioni e raccomandazioni per l’integrazione di alunni con cittadinanza non italiana”.

Ultimo aggiornamento (Domenica 10 Gennaio 2010 04:54)

PostHeaderIcon Mobilità professionale per il personale ATA: le domande dal 29 gennaio al 17 febbraio 2010

Amministrazione - MIUR

Il MIUR, con la nota prot. n. 19008 del 14 dicembre 2009, ha informato che la data di indizione della procedura di selezione per l’accesso alla mobilità professionale, di cui all’articolo 4, comma 3, del contratto sulla mobilità professionale ATA per i passaggi di qualifica, è fissata al 28 gennaio 2010.

Ultimo aggiornamento (Sabato 09 Gennaio 2010 11:17)

PostHeaderIcon Secondo ciclo di istruzione: dove stiamo andando

UIL - TUTTI

Aggiornamento al 7 gennaio 2009 con le informazioni a seguito dell’incontro, in sede tecnica, con il capo dipartimento per l’istruzione.

Ultimo aggiornamento (Sabato 09 Gennaio 2010 01:53)

PostHeaderIcon Misure per il personale precario: scadenza 14 gennaio 2010

UIL - TUTTI

Si ricorda alle colleghe ed ai colleghi che il termine di presentazione delle domande è stato spostato al 14 gennaio 2010.

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 13 Gennaio 2010 11:20)

PostHeaderIcon Il 7 gennaio è la Festa Nazionale della Bandiera

Educazione e didattica - Letteraria

Il 7 gennaio è la Festa Nazionale della Bandiera e 7 gennaio 2010 è il 213° anniversario della nascita del Primo Tricolore, nato il 7 gennaio 1797, a Reggio Emilia.

PostHeaderIcon UNIFI: Comunicare e insegnare in classe con la Lavagna Interattiva Multimediale (LIM)

Educazione e didattica - Scientifica

La Facoltà di Scienze della Formazione - Dipartimento di Scienze dell’Educazione e dei Processi culturali e formativi in collaborazione con l’Italian University Line (IUL) ha organizzato un Corso di Perfezionamento, coordinato dal prof. Luca Toschi, denominato: Comunicare e insegnare in classe con la lavagna interattiva multimediale.

Ultimo aggiornamento (Sabato 09 Gennaio 2010 16:33)

PostHeaderIcon Selezione pubblica dell’IC “Martin Luther King” di Calcinaia

Amministrazione - scuole

L’I.C. "Martin Luther King" di Calcinaia (PI) ha indetto una selezione pubblica per l'insegnamento della lingua inglese nella scuola dell'infanzia.

Ultimo aggiornamento (Giovedì 07 Gennaio 2010 03:36)

PostHeaderIcon Selezione pubblica per attività da svolgere presso l’I.C. Niccolini di Ponsacco

Amministrazione - scuole

Per l’attuazione del progetto “Padri e madri in formazione”, finanziato dall'I.C. e dal Comune di Ponsacco, è stata bandita una selezione pubblica per delle attività da svolgersi nel periodo febbraio-marzo 2010.

Ultimo aggiornamento (Giovedì 07 Gennaio 2010 03:07)

PostHeaderIcon Visite fiscali, decreto Brunetta: 7 ore di reperibilità e deroghe

UIL - TUTTI

Le nuove fasce orarie entreranno in vigore dopo 15 giorni dalla pubblicazione del Decreto sulla Gazzetta Ufficiale.

Il decreto, del 18 dicembre scorso, prevede che le ore complessive di reperibilità per i dipendenti pubblici ammalati sia di sette ore, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, anche nei giorni non lavorativi e festivi.

PostHeaderIcon Su LaStampa.it: ME NE VADO NELLO SPAZIO

Educazione e didattica - Scientifica

Il sito la Stampa.it, sezione Scienza mette  a disposizione dei suoi lettori un video, costruito con i dati “assolutamente corretti” del Digital Universe Atlas dagli astrofisici dell'American Museum of Natural History.

Ultimo aggiornamento (Lunedì 04 Gennaio 2010 21:01)

PostHeaderIcon La bozza del decreto sulla certificazione

Amministrazione - MIUR

E' disponibile, in allegato, la bozza del decreto sulla certificazione dei livelli di competenza raggiunti nell’assolvimento dell’obbligo d’istruzione.

Ultimo aggiornamento (Domenica 03 Gennaio 2010 23:59)

PostHeaderIcon I comuni verificano la sicurezza degli edifici scolastici in Toscana

Amministrazione - Notizie dal mondo

La Conferenza unificata Governo-Regioni, del 28 gennaio 2009, ha definito la verifica di tutti gli edifici scolastici.