Mettiamo a disposizione la precisazione del Direttore Regionale, in risposta alla richiesta di un chiarimento da parte delle Segreterie regionali delle OO.SS. dell’Emilia Romagna.


Una precisazione utile anche per la nostra provincia.

Documentazione disponibile >>>

 

USR Emilia Romagna

Estratto

Prot. AOODRER n. 12841/c.21
Bologna, 26 ottobre 2010

…Omissis…

Oggetto: organico di fatto personale ATA ed orario "spezzato"

Sono pervenute da parte delle OO.SS. segnalazioni secondo le quali in talune Istituzioni Scolastiche l'orario dei Collaboratori Scolastici verrebbe articolato prevedendo l'orario "spezzato".

In merito si richiama l'art. 51 del CCNL del comparto scuola sottoscritto in data 29.11.2007, che prevede che l'orario di lavoro del personale ATA sia "di 36 ore, suddivise in sei ore continuative, di norma antimeridiane, o anche pomeridiane per le istituzioni educative e per i convitti annessi agli istituti tecnici e professionali".

Alla luce di quanto sopra si invitano le SS.LL. a dare istruzioni ai dirigenti scolastici delle scuole delle rispettive province di pertinenza al fine di fare in modo che l'orario del personale ATA sia gestito nel rispetto del quadro normativo e contrattuale di riferimento attualmente vigente e a segnalare a questo Ufficio eventuali situazioni di criticità riscontrate.

Il Direttore Generale
f.to Marcello Limina

N.d.R.: Il materiale presentato è reso a titolo informativo. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale, che prevale in casi di discordanza.

---------------------------------------------------------------------

Comunicato >>>

UIL Scuola Pisa - Segreteria Provinciale - via Barattularia 12 –56121 Pisa
Cell3283866244 - Tel. 050 2208342 - Fax 050 506183 - E-Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
La Segreteria della UIL Scuola è a disposizione dei colleghi per informazioni. La consulenza e l’assistenza sono riservate ai soci.

Ultimo aggiornamento (Lunedì 01 Novembre 2010 14:04)

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna