Martedì 15 dicembre 2009, alle ore 16, presso la Scuola Primaria di Vicopisano, si terrà un Collegio dei Docenti dell’Istituto Comprensivo, aperto ai genitori e a quanti vorranno partecipare, che prevede l'intervento dell'Assessore Regionale all'Istruzione Gianfranco Simoncini. Il tema dell’incontro è quello delle prospettive future della Scuola.

L’incontro sarà preceduto dall’inaugurazione del laboratorio di informatica. Un traguardo importante per la comunità scolastica reso possibile grazie alla collaborazione congiunta di genitori e Amministrazione Comunale di Vicopisano. Le numerose postazioni istallate potranno permettere ad un'intera classe di lavorare con al computer; ogni postazione è collegata in rete sia intranet che internet, il tutto coadiuvato da un server da dove i docenti potranno seguire e gestire le attività dei singoli alunni. Il laboratorio verrà arricchito dall'istallazione di una lavagna interattiva multimediale, se il Ministero dell'Istruzione accoglierà la richiesta dell'Istituto di aderire al progetto LIM.

Interverranno anche gli Assessori all'Istruzione dei Comuni di Vicopisano e Calci.

Ultimo aggiornamento (Giovedì 10 Dicembre 2009 13:43)