Pubblicati gli esiti del concorso per il finanziamento di progetti di educazione scientifica presentati da istituti di istruzione secondaria di secondo grado, statali e paritari, della Toscana.

1.1)       Documentazione disponibile >>>

Regione Toscana, Consiglio Regionale, Settore Rappresentanza e relazioni esterne, La nota

PIANETA GALILEO 2011

L'iniziativa è stata promossa - nell'ambito dell'edizione 2011 di Pianeta Galileo - dal Consiglio regionale della Toscana, in collaborazione con l'Ufficio scolastico regionale e con le Università della Toscana, con l'obiettivo di favorire la crescita della cultura scientifica tra gli studenti delle scuole secondarie superiori attraverso la realizzazione, nell'a.s. 2011/12, di progetti laboratoriali in un'ottica interdisciplinare.

Ben sessantasei scuole e reti di scuole hanno presentato progetti, quattordici dei quali hanno ricevuto finanziamenti per più di tremila euro ciascuno.

La Commissione esaminatrice, composta da rappresentanti del Consiglio Regionale, dell'USR Toscana e delle Università di Firenze, Pisa e Siena, nella propria relazione finale ha voluto sottolineare che "livello scientifico varietà e modalità di articolazione dei progetti meritano in generale il più vivo apprezzamento e testimoniano una vivacità culturale di cui prendere atto con soddisfazione; indipendentemente dalla concessione o meno del finanziamento, sono emerse numerose idee che meritano interesse e che la Commissione intende incoraggiare e fare proprie nell'ambito delle future edizioni di Pianeta Galileo".

1.2)       Documentazione disponibile >>>

Regione Toscana, Consiglio Regionale, Settore Rappresentanza e relazioni esterne, Elenco vincitori

Bando per il finanziamento di progetti di educazione scientifica presentati da Istituti di istruzione secondaria di secondo grado, statali e paritari, della Toscana.

Elenco vincitori.

Istituto Scolastico / Finanziamento

ITAS Dionisio Anzilotti – Pescia (PT) € 3.150,00

Liceo Scientifico Paritario G. Chelli - Grosseto € 3.255,00